giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Amici 24, classifica e allievi a rischio della seconda puntata

Oggi, domenica 6 ottobre, è tornano in tv Amici 24. Ecco la classifica degli allievi in questa seconda puntata della fase pomeridiana

Nuovo appuntamento di Amici 24, seguitissimo talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 ottobre, come sempre su Canale 5. classifica seconda puntata

La scuola più famosa d’Italia ha riaperto i battenti, per il ventiquattresimo anno consecutivo, insieme ad una squadra di professionisti in parte confermata e in parte rinnovata. Sei i professori della scuola: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto; Alessandra Celentano, Emanuel Lo e la new entry Deborah Lettieri per il ballo.

Nella puntata di oggi è stato chiesto ad una giuria d’eccezione composta, da Gigi D’Alessio per il canto e da Eleonora Abbagnato per il ballo, di valutare gli allievi, in modo da stilare una classifica provvisoria. L’ultimo classificato di entrambe le discipline ha dovuto consegnare la maglia al proprio insegnante in quanto in sfida e, quindi, a rischio eliminazione.

Amici 24, classifica e allievi a rischio della seconda puntata

Nella seconda puntata di Amici 24, la classifica di canto ha riservato alcune conferme e alcune sorprese per gli allievi. Nicolò, con una toccante interpretazione di “Beautiful Things”, mantiene il banco, così come Vybes con la sua personale versione di “Sciamu a ballare”. Anche Ilan ha mantenuto la sua posizione grazie alla sua rilettura di “Amore che vieni, amore che vai” di De André. Senza_Cri con “Luna” e Trigno con “Use Somebody”, proseguono il loro percorso senza difficoltà.

Anche Luk3, con la sua esibizione di “Mary”, e Diego, con “La musica non c’è”, sono riusciti a confermare il loro posto nella scuola. Tuttavia, per Alena, dopo la sua interpretazione di “Niente canzoni d’amore”, la puntata si è conclusa con una nota amara: la cantante è stata messa in sfida e dovrà ora difendere il suo banco per restare nella competizione. Per quanto riguarda il ballo, invece, Al primo posto svetta Teodora, mentre in sfida finisce Sienna. In questa seconda puntata, tornando al canto, hanno presentato i loro inediti: Trigno con “Maledetta Milano”, Ilan con “Inverno” e Senza_Cri con “Madrid”.

CANTO (gara cover)

  1. Nicolò – “Beautiful things” – MANTIENE IL BANCO
  2. Vybes – “Sciamu a ballare” – MANTIENE IL BANCO
  3. Ilan – “Amore che vieni, amore che vai” – MANTIENE IL BANCO
  4. Senza_Cri – “Luna” – MANTIENE IL BANCO
  5. Trigno – “Use somebody” – MANTIENE IL BANCO
  6. Luk3 – “Mary” – MANTIENE IL BANCO
  7. Diego – “La musica non c’è” – MANTIENE IL BANCO
  8. Alena – “Niente canzoni d’amore” – IN SFIDA

BALLO (esibizione)

  1. Teodora – MANTIENE IL BANCO
  2. Daniele – MANTIENE IL BANCO
  3. Chiara – MANTIENE IL BANCO
  4. Rebecca – MANTIENE IL BANCO
  5. Alessio – MANTIENE IL BANCO
  6. Alessia – MANTIENE IL BANCO
  7. Sienna – IN SFIDA
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.