sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Zucchero svela le canzoni presenti nella tracklist di “Discover II”

Uscirà l’8 novembre il nuovo album di Zucchero, il secondo di cover, non a caso intitolato  “Discover II”, anticipato dal singolo “Amor che muovi il sole”

Tempo di nuova musica per Zucchero Fornaciari, che ha rivelato suoi suoi profili social le canzoni che comporranno la tracklist di “Discover II”, il suo secondo album di reinterpretazioni, che sarà disponibile per EMI / Universal Music Italia a partire dal prossimo 8 novembre.

Per questo nuovo progetto, l’artista reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita, un po’ come aveva già fatto nel precedente capitolo pubblicato nel novembre 2021.

L’album uscirà in formato cd e doppio LP esclusiva sullo store di Universal Music Italia, saranno disponibili anche le edizioni autografate, i vinili colorati e un esclusivo box deluxe numerato (CD + TRIPLO LP) con 5 bonus track.

Ad aprire l’ascolto sarà il singolo apripista o “Amor che muovi il sole”, cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers, impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma dello stesso Fornaciari, discorso analogo di “Una come te”, riadattamento di “Chinatown” dei Bleachers.

Poi, saranno presenti in scaletta anche: “Just Breathe” dei Pearl Jam, “Sailing” di Rod Stewart, “Acquarello” di Toquinho, “Whit Or Whitout You” degli U2, “Set Fire To The Rain” di Adele, “Agnese” di Ivan Graziani, “Inner City Blues” di Marvin Gaye, “Rapsodia”“Knockin’ On Heaven’s Door” di Bob Dylan, “Se non mi vuoi” fest. Oma Jali, “I See a Darkness” di Paul Young.

Zucchero, la tracklist di “Discover II”

  1. Amor che muovi il sole
  2. Una come te (Chinatown)
  3. Just Breathe
  4. Sailing
  5. Acquerello
  6. Whit Or Whitout You
  7. Set Fire To The Rain
  8. Agnese
  9. Inner City Blues
  10. Rapsodia
  11. Knockin’ On Heaven’s Door
  12. Se non mi vuoi (fest. Oma Jali)
  13. I See a Darkness
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.