La scheda di Danielle, concorrente di X Factor 2024 nella squadra di Manuel Agnelli. Tutto quello che c’è da sapere sul cantautore
Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci sarà Danielle. La nostra intervista e la biografia al giovane cantautore. Il talento fa parte del team di Manuel Agnelli, insieme ai Punkcake ed Mimì. Danielle intervista biografia
Danielle è un cantautore polistrumentista nato a Pesaro da madre lucana e padre romagnolo. Cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro. Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Sì, adesso mi sveglio”.
Danielle: intervista e biografia
Danielle (vero nome Daniel Gasperini) è un cantautore polistrumentista di 29 anni. Madre lucana e padre romagnolo, cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro.
Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo, per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Si, adesso mi sveglio”.
Alle Audizioni ha ottenuto 4 sì con “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano; ai Bootcamp ha convinto il suo giudice con “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè; infine, per gli Home Visit ha scelto Lucio Battisti con “Amarsi un po’”.
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024
- Negramaro: guida all’ascolto di “Free Love”, istruzioni per l’uso - 21 Novembre 2024
- Sanremo 2025, Carlo Conti anticipa l’annuncio dei big al 1° dicembre - 21 Novembre 2024
- Fausto Leali: “La musica porta con sé l’amore e la pace” – INTERVISTA - 21 Novembre 2024
- Buon compleanno Rocco Hunt, 30 canzoni per rendergli omaggio - 21 Novembre 2024