domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Alessandra Amoroso presenta “Si mette male”, scritto e prodotto da Tananai

Tempo di nuova musica per Alessandra Amoroso, che è tornata ad Amici per presentare in anteprima in suo nuovo singolo “Si mette male”, fuori da venerdì 1° novembre

Dopo aver dominato l’estate in compagnia di BigMama con il singolo “Mezzo rotto”, Alessandra Amoroso torna con un nuovo inedito intitolato “Si mette male”, disponibile in rotazione radiofonica per Sony Music Italy a partire da venerdì 1° novembre.

Il brano, scritto e prodotto da Tananai e Davide Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion, con i quali Alessandra ha lavorato in studio per trasferire all’interno delle sonorità del brano anche il suo immaginario artistico e musicale, è un midtempo accattivante che racconta di qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare.

L’interpretazione di Alessandra Amoroso, leggera ma sensuale, si tiene sul filo del “detto non detto”, dando vita ad un brano con un’atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto si sa che, anche se ci si prova, in un modo o nell’altro, alla fine…“si mette male”.

Il brano è stato presentato in anteprima oggi, domenica 27 ottobre, durante il quinto appuntamento pomeridiano della ventiquattresima edizione di Amici (qui tutte le anticipazioni). La cantante ha fatto ritorno nel programma di Canale 5 che l’ha vita protagonista assoluta dell’ottava edizione, coronata il 25 marzo 2009 dalla vittoria del talent.

Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti, al punto da diventare una delle interpreti più amate della scena italiana. Per Alessandra Amoroso sono quindici gli anni di carriera, con oltre 3 milioni di copie vendute, 54 dischi di platino e 9 dischi d’oro.

L’ugola salentina ha così riabbracciato Maria de Filippi e presentato in anteprima assoluta ad Amici il suo nuovo brano “Si mette male”, che segna un nuovo tassello nel suo percorso.

Il suo ultimo album, “Tutto accade”, risale ormai al 2021. Da allora la cantante salentina ha pubblicato solo singoli, come “Camera 209” e “Notti blu” (poi inseriti nell’edizione streaming di “Tutto accade”), il brano sanremese “Fino a qui” e la già citata “Mezzo rotto” con BigMama.

In attesa di scoprire qualcosa in più su quello che sarà il suo ottavo album in studio, Alessandra Amoroso torna in airplay con “Si mette male”, mentre il suo nome continua a ripetersi insistentemente tra i rumors di Sanremo 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Dal 1° dicembre, la cantante tornerà dal vivo nei palazzetti dello sport per un tour organizzato e prodotto da Friends & Partners.

  • 1 dicembre – EBOLI – PALA SELE
  • 3 dicembre – BARI – PALA FLORIO
  • 4 dicembre – BARI – PALA FLORIO
  • 6 dicembre – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
  • 7 dicembre – PADOVA – KIOENE ARENA
  • 9 dicembre – MILANO – UNIPOL FORUM
  • 10 dicembre – MILANO – UNIPOL FORUM
  • 12 dicembre – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
  • 15 dicembre – TORINO – INALPI ARENA
  • 18 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
  • 19 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
  • 21 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE
  • 22 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE
The following two tabs change content below.

Alessandra Locatelli

Mi chiamo Alessandra Locatelli, sono una studentessa e aspirante giornalista con una grande passione per la musica italiana. Da sempre amo esplorare il panorama musicale, andando ai concerti non solo degli artisti che già adoro, ma anche di quelli che ancora non mi convincono del tutto. Per me, la musica è un viaggio continuo e ogni live rappresenta una scoperta.