venerdì 1 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia dei Questo e Quello

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci saranno anche i Questo e Quello: la scheda e la biografia del duo

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e i Questo e Quello saranno una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia dei Questo e Quello

nome: Stefano d’Angelo e Francesco Mannella, in arte Questo e Quello
canzone:”Bella balla”

Questo e Quello sono Stefano d’Angelo e Francesco Mannella. Il 26 aprile 2024 viene rilasciato il singolo “Un solo popolo” che accompagna il duo in giro per Liguria e Lombardia. Si tratta di un racconto musicale della danza dei popoli, un invito a superare pregiudizi e odio per riabbracciare la gioia del momento insieme.

A fine Luglio 2024 il duo entra a far parte del roster di Maledetta Records iniziando subito a lavorare per la realizzazione del brano che sarà presentato alle selezioni di Sanremo Giovani. Nel frattempo, il 4 ottobre viene pubblicato “Veloce”, presentato in anteprima, sul palco del Kalemana Festival di Marina di Ravenna.

Siamo in attesa di approfondire la conoscenza di Questo e Quello attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenteranno l’inedito “Bella balla”.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.