venerdì 1 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Carlo Conti rivela: “I big saranno annunciati il 2 dicembre”

L’annuncio dei big di Sanremo 2025 ha finalmente una data: lunedì 2 dicembre. A darne l’annuncio è stato lo stesso direttore artistico Carlo Conti

Manca solo un mese allo svelamento dei nomi di Sanremo 2025, a darne conferma è lo stesso Carlo Conti che, in una clip presente su RaiPlay ha sciolto il riserbo riguardo le modalità dell’annuncio dei big del suo quarto Festival.

«Dopo le fatiche dello Zecchino d’Oro, da Bologna verrò a Roma per dire i nomi negli studi del Tg1, come d’abitudine e dirò i nomi» ha dichiarato Conti. Alla successiva domanda: “quanti saranno i concorrenti quest’anno?”, il conduttore ha poi risposto sorridendo: «Non si sa».

Come da regolamento ufficiale, i big avranno tempo fino a martedì 26 novembre per inoltrare le proprie candidature. L’annuncio, quindi, arriverà il lunedì successivo, l’indomani dopo la finalissima della 67esima edizione dello Zecchino d’Oro, in scena il 1° dicembre.

Il direttore artistico Carlo Conti ha poi confermato che i big saranno presenti durante la finalissima di Sanremo Giovani 2024, condotta in tandem con Alessandro Cattelan e in onda il 18 dicembre su Rai1. 

Smentita quindi l’ipotesi di un annuncio anticipato, come circolato nelle ultime ore. La data del 2 dicembre è in linea con la tendenza degli ultimi anni, ricordiamo infatti che  lo scorso anno Amadeus aveva svelato il cast di Sanremo 2024 il 3 dicembre, prima ancora il 4 dicembre sia per Sanremo 2023 che per Sanremo 2022, mentre l’anno precedente lo svelamento era avvenuto durante la finale di Sanremo Giovani del 17 dicembre. Anche se, a onor di cronaca, va detto che in quell’occasione Sanremo 2021 era stato rimandato di un mese, causa Covid, dalla prima settimana di febbraio alla prima settimana di marzo.

Sanremo 2025, Carlo Conti: ecco la data dell’annuncio

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.