sabato 2 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Emanuele Aloia, fuori il nuovo singolo di “Megapixel – Urano”

È in radio da venerdì 1° novembre il nuovo singolo di Emanuele Aloia, intitolato “Megapixel – Urano”, una canzone che racconta di distanza e riavvicinamento

Tempo di nuova musica per Emanuele Aloia, fuori da venerdì 1° novembre con il nuovo singolo di “Megapixel – Urano”. Dopo il successo virale su TikTok di “Si è spenta anche la luna – LUNA”, pubblicato lo scorso dicembre, il cantautore annuncia un nuovo brano che prosegue il suo innovativo concept musicale ispirato all’universo, in cui ogni canzone sarà dedicata a un pianeta diverso.

Si tratta di una canzone che racconta di distanza e riavvicinamento, di un passato che rimane presente. Di un amore che va contromano, seguendo una strada opposta agli altri e che ritorna sempre, una strada che appare infinita finché c’è un intero universo da esplorare.

Megapixel – Urano” si ispira al pianeta Urano che, insieme a Venere, è l’unico pianeta del sistema solare ad andare in senso orario rispetto agli altri. Urano, simbolo di imprevedibilità e colpi di fulmine, è associato all’innovazione e alle nuove tecnologie. In questo contesto, l’immagine dei megapixel rappresenta la fotografia, espressione sempre più attuale del nostro tempo, che ci consente di condividere istanti e conservare ricordi, facendoli sembrare vivi anche nel presente.

Dopo un lungo periodo di silenzio seguito all’uscita del suo primo album “Sindrome di Stendhal”, certificato disco d’oro e contenente successi come “Girasoli”, “Il bacio di Klimt” e “L’urlo di Munch”, che hanno totalizzato sei dischi di platino, Emanuele Aloia torna con nuovi singoli. Da ricordare anche “Cartagine”, pubblicato in seguito e anch’esso certificato disco d’oro.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.