giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

FantaSanremo torna anche nel 2025 con una formula rinnovata

“Dobbiamo dircelo chiaramente: FantaSanremo 2025 SI FA!”: con queste parole e con un divertente video apparso sui social, arriva l’annuncio che gli appassionati della kermesse canora aspettavano

La conferma che il gioco che ha animato il Festival degli ultimi anni sul palco e fuori dal palco, coinvolgendo artisti e spettatori, ci sarà anche nel 2025 arriva dal profilo ufficiale su X dello stesso FantaSanremo.

In un video divertente, nel quale medici, baristi, sindaci impegnati nelle loro attività professionali vengono interrotti per confermare la ripresa del gioco, i protagonisti spiegano che “Avevamo detto FantaSanremo 2024 finisce qui, non FantaSanremo” e “Ci saranno parecchie novità”, ma “per i dettagli ci sentiamo più avanti”. A febbraio, dopo la fine del Festival, gli ideatori avevano annunciato che “il FantaSanremo così come l’avete conosciuto molto probabilmente non ci sarà più. Dopo cinque anni è giusto rinnovare la formula”.

Oltre all’annuncio dell’edizione 2025, nel video si intravede anche la copertina del libro ‘FantaSanremo – L’activity book ufficiale‘, il FantaLibro di ‘giuochi’ del fantasy game basato sul Festival con enigmi, labirinti, quiz e curiosità che permetteranno ai lettori-giocatori di divertirsi, svagarsi e partecipare, proprio come nel FantaSanremo, a una FantaSfida con bonus e malus abbinati a ciascun gioco presente nel libro, ottenendo così un punteggio totale da confrontare con quello di amici, parenti e perfetti sconosciuti con l’obiettivo di conquistare l’ambitissima ‘Gloria Eterna Cartacea’. Il FantaLibro, edito da Rai Libri, è disponibile in pre order su Amazon e sarà presente fisicamente negli scaffali delle librerie dal 4 dicembre.

A meno di cento giorni dalla partenza ufficiale di Sanremo 2025, l’attesa cresce anche per questa gara parallela che, negli ultimi anni, ha avvicinato sempre di più i giovani alla rassegna.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.