Esce venerdì 29 novembre il nuovo singolo di Marco Mengoni, intitolato “Mandare tutto all’aria”, fuori per Epic Records / Sony Music Italy
Tempo di nuova musica per Marco Mengoni che, a partire da venerdì 29 novembre, torna in radio e sulle piattaforme con il singolo “Mandare tutto all’aria” (Epic Records Italy / Sony Music Italy).
Dopo lo spoiler realizzato nel corso dell’ultima puntata di Amici (ne abbiamo parlato qui), è stato ufficializzata l’uscita di questo pezzo che segna il ritorno dell’ugola di Ronciglione.
“Mandare tutto all’aria” è la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono e l’opportunità di cambiare le cose è sempre ad un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia.
Firmato da Marco Mengoni insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani il brano rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch: bpm alti e cassa dritta che lasciano spazio e perfettamente si sposano con una nota malinconica, fortemente presente anche nel testo. L’essenza ritmica, armonica e melodica di Mandare tutto all’aria si basa sull’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori.
Il pezzo è prodotto da Edoardo d’Erme – che torna quindi a collaborare con Marco Mengoni, qui per la prima volta anche in veste di produttore per altri – insieme a Giovanni Pallotti e Andrea Suriani.
Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni pubblica questo nuovo singolo dopo l’uscita di “Materia (Prisma)” a maggio 2023 che rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia MATERIA, ad oggi certificato sei volte platino: un viaggio musicale iniziato a dicembre 2021 con “Materia (Terra)” e proseguito ad ottobre 2022 con “Materia (Pelle)”.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Ultimo: fuori a mezzanotte “La parte migliore di me”, una dedica al figlio in arrivo - 26 Novembre 2024
- Max Pezzali, in arrivo la raccolta “Max Forever Vol.1″ - 26 Novembre 2024
- Tananai, “Booster” è il nuovo estratto da “CalmoCobra” - 26 Novembre 2024
- Marco Mengoni annunciato il singolo “Mandare tutto all’aria” - 26 Novembre 2024
- Fiorella Mannoia, in arrivo il singolo “La storia non si deve ripetere” - 26 Novembre 2024