Un incontro di emozioni e melodie: Laura Pausini e Levante insieme sul palco dell’Unipol Forum di Milano sulle note di “Ti porterai lontano”
Laura Pausini, durante la prima delle ultime due date sold out all’Unipol Forum di Milano (per un totale di sei sold out solo nel 2024), ha presentato a sorpresa Levante, che l’ha affiancata sul palco del suo World Tour Winter 2024, per regalare al pubblico un duetto inedito. Insieme hanno eseguito “Ti porterai lontano”, inedito presentato per la prima volta dal vivo in duetto tra gli applausi dei fans. Il brano, scritto per Laura dalla stessa Levante, è contenuto nella tracklist digitale dell’album “Anime parallele”, che nella sua versione spagnola ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy 2024 come Mejor Album Vocal Pop Tradicional.
Le due artiste hanno finalmente interpretato insieme il brano prodotta da Andro dei Negramaro, nato in modo curioso, proprio come aveva raccontato sui social la stessa cantante romagnola: «Il 25 gennaio 2021 mentre scrivevo un post di auguri di compleanno per mia sorella Silvia, Levante mi ha inviato una canzone, piano e voce, cantata e scritta da lei …non sapeva ancora che mia sorella è la sua più grande fan e io non sapevo ancora che ascoltandola avrei pianto di emozione perche questa canzone parla del mio amore per mia sorella.Poco dopo abbiamo chiesto ad Andro di produrla e l’ho cantata , una sola volta e con il cuore in gola.Per me è una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera. Non potevo più tenerla chiusa nel cassetto di famiglia».
Levante, dal suo canto, aveva risposto su Instagram alla collega con parole cariche di affetto e riconoscenza: «Io non potevo immaginare, nemmeno lontanamente che il giorno in cui ho consegnato il brano scritto per Laura, fosse il compleanno di Silvia, la sua amata sorella. Mi succede troppo spesso di pensare, scrivere e parlare di tempi che appartengono al futuro ma che non lo sono ancora. Così quel 25/1/2021 ho inviato il brano a Laura Pausini e, da lì, non abbiamo più smesso di commuoverci. Io e lei, a inviarci messaggi e a rincorrerci senza riuscire a trascorrere del tempo insieme, oggi ci siamo finalmente abbracciate. Questa per me è Laura Pausini. L’ho immaginata potente in quel ritornello, nella tenerezza delle strofe, nella richiesta che si fa a chi si ama profondamente. ‘Giurami che ti vorrai sempre bene’. Ovunque sia io, ovunque sia tu… abbi il coraggio dei tuoi desideri. Grazie Laura. Vai e vola, come sai, come sempre».
Visualizza questo post su Instagram
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Rocco Hunt pubblica in digitale il suo primo mixtape “Spiraglio di periferia” - 28 Novembre 2024
- Laura Pausini e Levante insieme sul palco per cantare “Ti porterai lontano” - 28 Novembre 2024
- “Ciao tristezza” è il nuovo singolo di Angelica Schiatti - 28 Novembre 2024
- Shari svela la tracklist dell’album “Amore e blues” - 28 Novembre 2024
- Psicologi, tutto pronto per l’uscita del nuovo album “DIY” - 28 Novembre 2024