Si è svolta la finale di The Voice Kids 2024, la vincitrice della terza edizione è Melissa Memeti del team di Loredana Bertè
La finale di The Voice Kids 2024, andata in onda ieri sera, venerdì 20 dicembre, ha regalato emozioni forti e talenti straordinari. Ad essere incoronata come vincitrice è stata Melissa Memeti, tredicenne del team di Loredana Bertè.
I giovani concorrenti, selezionati tra i migliori di questa edizione, si sono esibiti di fronte ai coach Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa, regalando uno spettacolo musicale che ha sorpreso il pubblico per la loro incredibile maturità artistica. Ciascuno di loro ha dimostrato di avere la stoffa per diventare una star della musica, ma alla fine è stata Melissa Memeti, proveniente da Casoli, in provincia di Chieti, a trionfare, portando a casa il titolo di vincitrice della terza edizione del programma.
Una vittoria che, sebbene meritata, è arrivata come una piacevole sorpresa. Infatti, molti pronosticavano come vincitrice Maria Sofia Corona, concorrente del team di Gigi D’Alessio, che aveva incantato il pubblico con una straordinaria performance di “My Heart Will Go On” di Celine Dion, mostrando una voce potente e precisa, capace di emozionare fino alle lacrime.
Ha avuto però la meglio Melissa Memeti, con la sua straordinaria capacità di interpretare le canzoni e di comunicare emozioni intense, ha conquistato il cuore dei telespettatori e ha vinto il titolo. La giovane cantante ha affrontato la finale con la sua versione di “I Have Nothing” di Whitney Houston, confermando la sua incredibile vocalità e presenza scenica. Loredana Bertè, che l’ha guidata sin dall’inizio, ha avuto ragione nella sua scelta, portandola alla vittoria finale. Questo trionfo rappresenta una doppia soddisfazione per la coach, che vince per la seconda volta The Voice Kids, dopo il successo della prima edizione.
Melissa ha fatto il suo ingresso nel talent show durante le Blind Auditions, dove ha incantato i coach con una versione intensa di “Listen” di Beyoncé, guadagnandosi un posto nel team di Loredana Bertè. Il suo percorso si è poi arricchito di altre performance indimenticabili, come quella durante le Battle, quando ha cantato “Greatest Love of All” di Whitney Houston, sorprendendo tutti per la sua maturità artistica e la sua voce incredibile.
Con questa vittoria, Melissa Memeti entra nell’albo d’oro di The Voice Kids accanto a Simone Grande, vincitore della seconda edizione, e a Melissa Agliottone, vincitrice della prima. Un risultato straordinario per la giovanissima artista, che ha già dimostrato di avere un futuro brillante nel mondo della musica. Con il supporto della sua coach Loredana Bertè, Melissa è pronta a spiccare il volo verso nuovi traguardi musicali, forte di una passione e di un talento che hanno conquistato il pubblico italiano.
Alessandra Locatelli
Ultimi post di Alessandra Locatelli (vedi tutti)
- The Voice Kids 2024, la vincitrice è Melissa Memeti - 21 Dicembre 2024
- The Voice Kids 2024, tutto quello che c’è da sapere sulla finale - 20 Dicembre 2024
- Ora o mai più, i cavalli di battaglia proposti in scaletta nella prima puntata - 19 Dicembre 2024
- Mahmood rinuncia al Capodanno di Roma per solidarietà con Tony Effe - 18 Dicembre 2024
- Sanremo 2025: Carlo Conti: “Tony Effe? La sua canzone stupirà” - 17 Dicembre 2024