venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nina Zilli ritorna con “Mi hai fatto fare tardi” mentre arrivano notizie anche sull’album

Qualche mese fa vi avevamo annunciato che Nina aveva ultimato il suo nuovo album (qui potete ritrovare l’articolo) ed ora vi annunciamo che il lancio del primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico è imminente. Archiviata, infatti, l’esperienza nelle vesti di giudice all’ultima edizione di Italia’s Got Talent, in onda su Sky, è finalmente arrivato il momento di tornare nelle radio con un nuovo brano inedito intitolato Mi hai fatto fare tardi. Il nuovo singolo arriverà in radio e in tutte le piattaforme digitali a partire da questo venerdì, il 26 maggio, e sarà presentato live il 27 maggio ai Tim Mtv Awards.

Il brano anticipa l’album d’inediti atteso e annunciato per il giorno 1 settembre, a due anni dall’ultimo lavoro discografico “Frasi&Fumo”. Nell’attesa sulle sue pagine social l’artista ha coinvolto diversi amici noti che hanno annunciato in anteprima l’arrivo del singolo Mi hai fatto fare tardi. Tra loro Carlo Conti, Fedez, Francesco Renga, Chiara Ferragni, Fiorello, Cluaido Bisio e Valentino Rossi.

Per quel che riguarda il brano possiamo dirvi che è una canzone dai suoni urbani e attuali, prodotta da Michele Canova Iorfida, a cui Nina si affida nuovamente dopo la parentesi intima e sopraffina di Frasi&Fumo dove era stata prodotta dal maestro Mauro Pagani (produttore già di Arisa e attualmente di Chiara) e nata dalla collaborazione di Nina con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti e autore anche di “Pariti adesso”, l’ultima hit radiofonica di Giusy Ferreri.

Il testo ironizza sul tema dell’amore: “Quanto mi hai fatto fare tardi se l’amore è una partita noi siamo rimasti sopra gli spalti – quanto mi hai fatto fare tardi  per vedere l’alba poi neanche mi guardi”. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Fabrizio Conte, che sarà online su Vevo a partire dal 26 maggio.