venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Duets Forever”: Alessandra Amoroso, The Kolors, Elodie e Patty Pravo cantano Cristina d’Avena

Annunciati i primi quattro ospiti di “Duets Forever”, il nuovo album della regina dei cartoni animati

Uscirà il prossimo 23 novembre il secondo disco di duetti di Cristina D’Avena, che cercherà di bissare lo straordinario successo riscosso con la prima parte. Duets Forever – Tutti cantano Cristina conterrà sedici nuove prestigiose collaborazioni, tra cui spiccano i nomi di: Alessandra Amoroso, The Kolors, Elodie e Patty Pravo. Tre donne e una band, tre giovani provenienti da un talent show e un’icona intramontabile della canzone italiana, che segue le orme di Loredana Bertè, presente nel capitolo precedente sulle note di “Occhi di gatto”. Quattro bei colpi che fanno presagire un cast eterogeneo e quantomai di valore, per colei che detiene lo scettro di regina dei cartoni animati ma anche delle vendite al femminile di tutto il 2017.

Questi quattro nomi si aggiungono alle precedenti partecipazioni di: J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi,, Elio, i La Rua, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei, artisti che hanno nobilitato con la loro presenza la prima parte di “Duets – Tutti cantano Cristina”, rilasciata lo scorso novembre (qui la nostra recensione).

https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/videos/2217970271771233/

Tra le canzoni rimaste ancora vacanti e desiderose di essere rielaborate ed interpretate da Cristina D’Avena and friends, troviamo: “Canzone dei Puffi”, Memole dolce Memole”, “David Gnomo amico mio”, “Tazmania”, “Ti voglio bene Denver”, “Là sui monti con Annette”, “Georgie”, “Dolce Candy”, “Pollyanna”, “Vola mio mini pony”, “I ragazzi della Senna”, “Prendi il mondo e vai”, “Il libro della giungla”, “Niente paura c’è Alfred!”, “Conte Dacula”, “Brividi e polvere per Pellerossa”, “Alvin rock’n’roll”, “Siamo quelli di Beverly Hills”, “Scuola di polizia”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Batman”, “Robin Hood”, “D’Artagnan e i moschettieri del re”, “Papà Gambalunga”, “Cantiamo insieme”, “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo”, “E’ un po’ magia per Terry e Meggie”, “Rossana”, “Doraemon” e tante, tantissime altre. Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato, idem per quanto concerne il toto-duets.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.