domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Si avvicina il nuovo album di Elodie con firme pop e canzoni di qualità

Fabrizio Giannini, manager di Elodie, anticipa il nuovo progetto della cantante

Sarebbe potuto arrivare già nel corso del 2018 ma la bocciatura al’ultimo Festival di Sanremo, guidato da Claudio Baglioni, ha cambiato inevitabilmente tutti i piani rispetto alla pubblicazione del nuovo album d’inediti, il terzo, di Elodie.

A parlarne è stato, qualche giorno fa, Fabrizio Giannini, il nuovo manager della cantante da quando è avvenuta la rottura con Emma ed il suo team che la avevano accompagnata dopo la sua avventura ad Amici di Maria de Filippi fino al progetto Tutta colpa mia (qui la nostra recensione).

Elodie 2018Giannini, nel corso di un’intervista rilasciata a Rolling Stone, ha raccontato a proposito di Elodie: “Il percorso che sta facendo, però, mi trova, diciamo così, tiepido. Un anno fa circa stavamo lavorando a un disco pop molto importante, con pezzi di Levante e Tommaso Paradiso. Purtroppo Elodie non è stata presa a Sanremo, come era nei nostri piani, e sia lei che la casa discografica si sono un po’ fatte prendere l’ansia del rischio di finire fuori gioco. Io avevo una strategia diversa, avrei voluto che continuasse a puntare sulla qualità della sua voce e delle canzoni. Ma mi sono trovato solo, e ho dovuto accettare scelte artistiche che non condivido. Sul palco vanno gli artisti; io lotto per convincerli a fare certe scelte, quelle che io reputo le migliori per loro, ma l’ultima parola è la loro. Spero solo che l’esposizione di questi mesi serva a Elodie ad andare al prossimo Sanremo, e riprendere il percorso che avevamo iniziato”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.