venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ora o mai più, Paolo Vallesi vince la prima puntata

Il cantautore tosca si aggiudica il primo appuntamento della seconda edizione dello show di Rai Uno

Buona la prima per Ora o mai più (qui le nostre anticipazioni sul cast), spettacolo musicale condotto da Amadeus che torna a sei mesi di distanza dal successo della prima edizione, vinta da Lisa. Otto cantanti in cerca di una seconda occasione, supportati da otto Maestri e dall’affetto del pubblico, che ha cantato a squarcia gola i cavalli di battaglia proposti nel corso della prima serata.

Un format piacevole che non ha annoiato, nonostante la lunga diretta, mantenendo l’attenzione dalla prima all’ultima esibizione. Nella prima manche, ogni concorrente ha portato sul palco dello Studio 2000 di via Mecenate (Milano) la canzone che lo ha reso popolare al grande pubblico, ad aprire le danze il vincitore della serata Paolo Vallesi, in scena con “La forza della vita”, seguito da Jessica Morlacchi (ex voce dei Gazosa) con “www.mipiacitu”, Silvia Salemi con l’intramontabile “A casa di Luca”, Annalisa Minetti con il brano che la consentito di trionfare al Festival di Sanremo ’98, intitolato “Senza te o con te”, Michele Pecora con la sua “Era lei”, Barbara Cola in duetto virtuale con Gianni Morandi sulle note di “In amore”, Donatella Milani di nuovo in gara (dopo l’abbandono dello scorso anno per motivi familiari) con “Volevo dirti” e Davide De Marinis con la hit “Troppo bella”.

Ora o mai più 2 | Cantanti

Nella seconda manche vengono svelati gli abbinamenti e ogni allievo duetta con il proprio maestro: Michele Pecora con i Ricchi e Poveri cantano “La prima cosa bella”, il basso e la voce di Jessica Morlacchi accompagnata da Red Canzian in “Chi fermerà la musica”, Barbara Cola e Orietta Berti intonano all’unisono “Quando l’amore diventa poesia”, Paolo Vallesi trionfa assieme all’eleganza senza tempo di Ornella Vanoni con “La musica è finita”, Donatella Milani si scatena in compagnia di Donatella Rettore con “Kobra”, Annalisa Minetti e Toto Cutugno fanno rivivere un grande pezzo come “Gli amori”, Silvia Salemi e Marcella Bella affiatatissime sulle note di “Nell’aria” e, infine, Davide De Marinis e Fausto Leali trascinano l’ultima esibizione con “Io amo”.

Ora o mai più 2 | Maestri

Ad aggiudicarsi la prima puntata è Paolo Vallesi, grazie ai favori del pubblico da casa che, mediante il televoto, gli permette di superare i colleghi e di portarsi a casa la vittoria. Buona la prima, l’appuntamento è fissato per sabato prossimo, con altra buona musica e nuove grandi emozioni.

Ora o mai più 2 | Classifica prima puntata

Votazione dei maestri

1. Silvia Salemi
2. Davide De Marinis (ex-aequo)
2. Annalisa Minetti (ex-aequo)
4. Paolo Vallesi
5. Jessica Morlacchi
6. Michele Pecora
7. Barbara Cola
8. Donatella Milani

Votazione televoto

1. Paolo Vallesi
2. Barbara Cola
3. Michele Pecora
4. Annalisa Minetti
5. Silvia Salemi
6. Jessica Morlacchi
7. Davide De Marinis
8. Donatella Milani

Classifica generale

1. Paolo Vallesi (15 punti)
2. Silvia Salemi (14 punti)
3. Annalisa Minetti (13 punti)
4. Barbara Cola (10 punti)
4. Davide De Marinis (10 punti)
6. Michele Pecora (9 punti)
7.  Jessica Morlacchi (7 punti)
8. Donatella Milani (2 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.