venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ornella Vanoni contraria a Mina a Sanremo 2020

La cantante si esprime contrariamente sull’idea di Mina a Sanremo 2020

Che l’idea di Mina alla direzione artistica del Festival di Sanremo 2020 fosse parecchio allettante lo abbiamo capito da subito anche se ancora nè la Rai nè la diretta interessata hanno mai parlato di una qualche reale trattativa artistica ed economica (qui le dichiarazioni in merito).

Negli ultimi giorni, però, un’altra grandissima interprete della storia della musica italiana si è espressa contrariamente all’idea di vedere la Tigre di Cremona incaricata dell’organizzazione del prossimo Festival della Canzone Italiana, il numero 70 per di più.

Ornella Vanoni, infatti, intervistata da Rai Radio1 ha dichiarato che riguardo ad un ruolo così centrale di Mina nel prossimo Festival “Non mi piace come idea, bisogna partecipare, essere presenti, esser li. Certo, Mina lo può fare, lo può fare da casa sua, ma mi sembrerebbe strano. Magari accettano perché comunque sarebbe un fatto clamoroso, ma non lo trovo giusto”.

La Vanoni fa chiaramente riferimento al fatto che Mina manca dal Festival di Sanremo dal lontano 1961 quando partecipò per la seconda ed ultima volta nella sua carriera criticando anche fortemente l’effetto che la kermesse ligure aveva avuto su di lei. Negli anni il rapporto tra Mina e Sanremo si è riappacificato ma mai la cantante è tornata in prima persona sul palco dell’Ariston.

Alla Vanoni è stato anche chiesto, nel corso dell’intervista, se lei stessa fosse disposta ad assumere il ruolo della direzione artistica del prossimo Festival ma la cantante ha nettamente rifiutato “perché con questo ruolo hai a che fare con scelte che non sono le tue”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.