L’elenco degli artisti che si esibiranno nell’ormai consueto e tradizionale appuntamento pugliese
Musica e libertà di pensiero, questi gli elementi che caratterizzano il concertone che si terrà oggi al Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto. Giunto alla sua sesta edizione, l’Uno Maggio Libero e Pensante è diventato una solida realtà live, nella quale si sono esibiti nel corso degli anni importanti artisti della scena musicale italiana. Visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione, a partire dalle ore 14.00 fino a mezzanotte inoltrata si alterneranno performance musicali e monologhi volti a mettere in luce le problematiche legate ad uno dei principi fondamentali per l’esistenza dell’uomo, diritto citato nel primo articolo della Costituzione della nostra Repubblica, vale a dire il lavoro, ma verranno toccati anche altri temi interessanti, come ad esempio la lotta per la difesa del territorio.
Anche quest’anno la direzione artistica è affidata al musicista tarantino Michele Riondino, evento organizzato insieme a Roy Paci e Diodato, mentre la conduzione è affidata dall’attore Andrea Rivera, alla giornalista Valentina Petrini e alla presentatrice Valentina Correani.
Ad esibirsi in questa lunga maratona musicale numerosi rappresentati della canzone italiana: da Max Gazzè a Malika Ayane, passando per Vinicio Capossela, Elio, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Maria Antonietta, Ainè, i Viito, Bugo, i Colle der fomento, Dimartino, Bobo Rondelli, Mama Marjas, gli Epo, Le Cose Importanti, l’Istituto Italiano di Cumbia, i Terraross, DJ Dissipa, la reunion degli Oeasis (duo comico composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, alias Toti & Tata) i Sick Tamburo, i The Winstons e Andrea Laszlo De Simone. Insomma, davvero un Primo Maggio libero e pensante.
Uno Maggio Taranto | Cast
- Vinicio Capossela
- Max Gazzè
- Elio
- Malika Ayane
- Colle der fomento
- Ainè
- Diodato
- Roy Paci
- Viito
- Andrea Laszlo De Simone
- The Winstons
- Dimartino
- Oeasis
- Epo
- Mama Marjas
- Tre Allegri Ragazzi Morti
- Istituto Italiano di Cumbia
- Le Cose Importanti
- Terraross
- Bugo
- DJ Misspia
- Sick Tamburo
- Bobo Rondelli
- Maria Antonietta
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Cosa può una canzone: la musica per dire STOP alla violenza contro le donne - 24 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024, conosciamo meglio Nicol – INTERVISTA - 24 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024, conosciamo meglio Giin – INTERVISTA - 24 Novembre 2024
- Ottobre: “La musica per me è croce e delizia” – INTERVISTA - 24 Novembre 2024
- Spotify Chart 2024, settimana 47: Geolier è ancora il più streammato - 23 Novembre 2024