lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 42 del 2019: Giusy Ferreri funziona d’autunno, piace Mirianne Mirage

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Good Vibes – Benji & Fede: Un album pop nella sua definizione più completa. Un sound che strizza l’occhio ai ritmi estivi ed ai più giovani ma con la capacità di arrivare un po’ a tutti. Delle ballad ben pensate si alternano a delle freschissime canzoni allegre e trascinanti. Per la prima volta il duo emiliano si dimostra finalmente maturato e pronto per esplodere definitivamente.

Momenti perfetti – Giusy Ferreri: La Giusy nazionale si trova finalmente a suo agio in un pezzo che non è estivo. L’autunno si è più volte dimostrata la sua stagione ed anche in questo caso non sbaglia. Curioso però di vedere il responso del pubblico.

Milano parla piano – Wrongonyou: Un disco molto italiano realizzato da chi ha sempre cantato in inglese. Un po’ Mameli, un po’ Irama, un po’ Gemelli Diversi, riesce a raccogliere e a valorizzare diversi stili, in uno stranissimo e particolare ibrido pop-trap-funk. Da godersi.

Vite private – Marianne Mirage: Una delle più sorprendenti rivelazioni della musica italiana torna in grande stile, mettendosi a nudo non solo nella copertina. Brani allegri e spensierati cedono il posto a brani più intimisti e delicati, sempre nello stile originale ed un po’ elettronico della performer cesenate. Il futuro.

I FLOP:

Riki e le sue strategie: La pubblicità, i cartelloni, il sosia, il finto plagio, il gossip di qua e di là per poi vendere tre copie in croce. Un instore in cui firmerà il nulla e venderà solo se stesso come un gigolò qualunque. Siamo decisamente pieni di questo ragazzo e di chi lo spinge.

Amici Celebrities: La bravissima Pamela Camassa trionfa in un programma fallimentare. Noioso, insensato, pieno di raccomandazioni e volemose bene, perchè non ritentare piuttosto la formula All Star, soprattutto in un periodo come quello di adesso che non ostacolerebbe i talenti dell’edizione normale?