venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Paolo Bonolis e Carlo Conti lanciano l’idea di un nuovo show musicale

Nasce online l’idea per uno spettacolo insieme

Qualche giorno fa Instagram ha permesso di far incontrare virtualmente Paolo Bonolis Carlo Conti, due assoluti protagonisti della TV nazional-popolare degli ultimi anni accomunati, tra le altre cose, per aver condotto entrambi delle edizioni di assoluto successo televisivo del Festival di Sanremo.

Proprio attorno alla kermesse ligure volgeva una delle domande arrivate dai molti fan per i due conduttori. Bonolis ha raccontato che nei suoi piani non c’è un ritorno alla guida del Festival per come è stato finora e per come continua ad essere: per il conduttore romano l’ideale sarebbe scollegare la gara canora dalla cornice del Teatro Ariston per poter offrire al pubblico uno show contemporaneo ed in linea con le nuove frontiere della tecnologia e della comunicazione televisiva internazionale.

Ciò che, però, potrebbe unire in un prossimo futuro i due amatissimi volti è un’idea nata proprio nel corso della diretta Instagram e che Bonolis ha suggerito all’amico e collega anche se, per il momento, difficilmente si potrà realizzare visto che i due lavorano per due aziende diverse. L’idea, però, consiste nella creazione di un nuovo show musicale che veda entrambi protagonisti: “tu porti i cantanti tuoi, io porto i cantanti miei e vediamo chi vince. Sai che è una bella idea? Poi si sfidano i vincitori tuoi con quelli miei. C’è il pubblico che vota, io che cerco di rovinare il tuo spettacolo e tu fai lo stesso”.

Ne uscirebbe una sorta di talent show 2.0 capace di unire il mondo della musica a quello dello show televisivo puro. Non un’idea rivoluzionaria, certo ma sicuramente un’occasione in più per portare la musica in televisione e per concedere agli artisti uno spazio promozionale ed espositivo importante.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.