venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nek annuncia “Il mio gioco preferito – Parte seconda” e pubblica una nuova versione di “E da qui”

Annunciato il nuovo progetto discografico del cantautore

Dopo aver lanciato il suo ultimo singolo radiofonico inedito, ‘Perdonare’ (di cui qui la nostra recensione), a sorpresa Nek ha anticipato ai suoi fan la notizia che in molti attendevano da circa un anno e cioè la pubblicazione del suo nuovo album d’inediti.

Lo scorso 10 maggio 2019 il cantautore di Sassuolo aveva lanciato ‘Il mio gioco preferito – Parte prima’ (di cui qui la nostra recensione) a cui avrebbe dovuto far seguito la pubblicazione di una seconda parte del progetto entro l’anno. Il mio gioco preferito – Parte seconda, invece, arriverà alla fine della primavera di questo 2020 in circostanze del tutto particolari. Ecco come lo ha annunciato nei propri spazi social Nek:

“Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire… Abbiamo deciso di accelerare i lavori, stiamo facendo in modo di terminare tutto al più presto e abbiamo stabilito una data: il 29 maggio“.

Con l’annuncio dell’uscita del nuovo album, però, Nek ha voluto regalare anche una nuovissima versione del suo celebre brano E da qui pubblicato originalmente nel 2010 ed ora arricchito dalle voci delle due figlie del cantante, Beatrice e Martina.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.