giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Carta ufficializza il suo ritorno discografico con un nuovo album

Annunciato il periodo della pubblicazione del nuovo progetto

A meno di due anni dal precedente progetto discografico, ‘Bagagli leggeri’ (di cui qui la nostra recensione) dovrebbe arrivare nel corso del mese di marzo 2021 il nuovo progetto discografico di Marco Carta (a cui qui la nostra ultima intervista).

Marco Carta

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante sardo qualche giorno fa quando, ospite della trasmissione pomeridiana di ‘Verissimo’, ha rivelato alla conduttrice Silvia Toffanin di essere al lavoro per la realizzazione del suo nuovissimo progetto musicale (di cui qui le nostre prime anticipazioni) e di avere in programma una pubblicazione proprio attorno al mese di marzo.

La data non è ancora stata ovviamente decisa ed ufficializzata ma molto dipenderà da quanto accadrà nei prossimi giorni dato che la voce de ‘La forza mia’ ha dichiarato di sperare in un proprio ritorno al Festival di Sanremo a distanza di 12 anni dalla sua prima ed unica partecipazione che, poi, si concluse anche con la sua vittoria. E’, dunque, probabile che Carta abbia inviato una propria proposta alla commissione artistica del prossimo Festival e che speri di essere ritenuto idoneo per partecipare alla gara e, in quell’occasione, pubblicare anche il suo nuovo album. A prescindere da quanto accadrà, comunque, l’ottavo album d’inediti della sua carriera è oramai in dirittura d’arrivo e nel corso delle prossime settimane dovrebbero iniziare a circolare le notizie a proposito del primo estratto radiofonico e dell’intero progetto.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.