Affrontiamo un tema collegandoci ad una canzone
Una canzone dai suoni freschi e moderni per regalare alla gente un paio di minuti di leggerezza. E’ questo lo spirito da cui Tommy e Salba sono partiti per costruire “Regali di Natale”, un brano decisamente radiofonico che può benissimo essere il sottofondo per feste natalizie così particolari.
Non siamo di fronte, quindi, ad un brano solenne in cui la malinconia abbraccia l’anima ma ci troviamo in un clima all’interno del quale si cerca di far sorridere il cuore per renderlo più leggero. Inutile negarlo, il periodo che stiamo attraversando da circa un anno continua ad essere decisamente drammatico e la consueta spensieratezza del Natale rischia davvero di essere oscurata da cupi pensieri. Distanze fisiche ed emotive continuano di conseguenza a farsi sentire.
Come piccola candela dentro una stanza buia può arrivare però una canzone nuova, che altro non vuole se non strapparti un mezzo sorriso, consolarti un attimo o più semplicemente non farti sentire solo. Nel brano in questione prodotto dal talentuoso Dima emerge tutta la ricerca di serenità che così tanto davamo per scontata e ora ci manca.
L’invito di Tommy e Salba è quello di non farsi travolgere da una situazione stressante, di non pensare a niente, nemmeno ai regali di Natale. All’opposto i due giovani artisti consigliano di pescare briciole di serenità nella quotidianità, guardando per esempio in tutta calma un film o come dicono loro stessi un documentario sulla giungla e gli animali. Chissà che poi non si riesca a cogliere il senso della felicità in una giornata tranquilla arricchita con piccoli gesti quotidiani.
Regali di Natale è una canzone spensierata e leggera che cerca di trasmettere briciole di serenità in un periodo che continua ad essere molto delicato ed è in questo senso evidente la volontà di creare un’atmosfera di questo tipo sia nel testo che nelle sonorità. Per concludere, ricollegandomi proprio al significato di “Regali di Natale”, ne approfitto per augurare a tutti voi lettori di RecensiamoMusica un sereno Natale, che sia fatto di speranza, piccole emozioni e perché no, anche di bella musica.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024