venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

La Rappresentante di Lista annuncia l’album “My mamma”

Svelato il nuovo progetto discografico del duo

Sarà ‘My mamma’ il titolo del nuovo album d’inediti de La Rappresentante di Lista in uscita per Woodword/Numero Uno/Sony Music Italy il prossimo 5 marzo 2021 ovvero proprio durante la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo dove proporranno un brano intitolato ‘Amare’ prodotto per l’occasione da Dario ‘Dardust’ Faini.

Il disco sarà il quarto capitolo discografico della storia del duo siciliano e arriverà a distanza di circa due anni e mezzo dal precedente progetto, ‘Go go diva’, che aveva riservato ampio successo a Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina nello scenario indipendente italiano.

La Rappresentante di Lista - My mamma

“Quando abbiamo iniziato a scriverlo eravamo in silenzio, eravamo dei fogli bianchi – hanno raccontato i due artisti per presentare questo nuovo progetto – Poi, un po’ per gioco o per disperazione, ci siamo raccontati una storia, abbiamo infittito la trama, abbiamo cucito dei costumi, inventato dei personaggi e abbiamo tappezzato le pareti di slogan, di motti, di parole e frasi fino a non avere quasi più spazi bianchi. Ci siamo fatti travolgere dalla voglia di tornare, abbiamo dato alla solitudine la forma di una strada e l’abbiamo percorsa fino in fondo. Abbiamo dato voce a tutti i momenti in cui eravamo rimasti in silenzio a guardare. Poi, dopo nove mesi, l’abbiamo chiamata per nome: MY MAMMA”.

Tracklist |

  1. Preludio
  2. Religiosamente
  3. Lavinia
  4. Oh mà oh pà
  5. Alieno
  6. Invasione
  7. Fragile
  8. Sarà
  9. Amare [Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina – Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Dario Faini, Roberto Cammarata]
  10. V.G.G.G. (Very Good Glenn Gould)
  11. Paesaggi stranieri
  12. Resistere
  13. Mai mamma

Preordina qui l’album |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.