Annunciato il nuovo capitolo discografico della band
S’intitola Teatro d’ira – Vol. I il nuovissimo progetto discografico d’inediti dei Maneskin. L’album sarà rilasciato, a seguito della prima partecipazione sanremese della band, il prossimo 19 marzo 2021 su etichetta RCA/Sony Music Italy.
Per Damiano e compagni si tratta del secondo album in carriera oltre l’EP di debutto nel post-XFactor. Il progetto arriva a distanza di quasi tre anni dal precedente disco, ‘Il ballo della vita’, che aveva collezionato un grandissimo successo di critica e di pubblico.
Il disco, che probabilmente verrà seguito da almeno una seconda parte che ne possa giustificare la dicitura ‘Vol. I’, conterrà sicuramente il singolo ‘Vent’anni’ (di cui qui la presentazione), già in rotazione radiofonica da qualche mese, ed il brano che i Maneskin porteranno in gara al prossimo Festival di Sanremo intitolato ‘Zitti e buoni’.
L’uscita del disco avverrà, dunque, a distanza di due settimane dall’episodio sanremese che vedrà impegnata la band dal 2 al 6 marzo prossimi per poi lasciare tutte le scene alla pubblicazione di questo attesissimo nuovo lavoro musicale.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024