Il cantautore torna con un nuovo singolo che fa da colonna sonora del film dedicato al campione azzurro
Si intitola L’uomo dietro al campione il nuovo singolo di Diodato. La canzone è disponibile a partire da venerdì su tutte le piattaforme digitali di streaming e download per Carosello Records e in contemporanea con il videoclip ufficiale su YouTube.
Il brano è la colonna sonora ufficiale de Il Divino Codino, film prodotto e distribuito da Netflix dedicato alla vita di Roberto Baggio, storico campione del calcio italiano che, con la sua vita, ha ispirato numerose generazioni di sportivi e non.
Diodato è reduce dal successo ottenuto con il suo album di inediti Che vita meravigliosa (di cui qui la recensione), ottenuto anche grazie alla sua partecipazione vincente a Sanremo nel 2020 con il brano Fai rumore. Il cantautore rappresenta anche l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al già citato Festival di Sanremo, anche il David di Donatello, i Nastri d’Argento 2020 e Ciak d’Oro grazie al brano Che vita meravigliosa, inserito nella colonna sonora originale del film La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek.
Diodato tornerà a esibirsi live il prossimo 19 settembre con un concerto evento presso la splendida cornice dell’Arena di Verona, dove tornerà sul palco dopo aver incantato il pubblico esibendosi durante il lockdown per l’evento speciale Eurovision Song Contest – Europe shine a light.
Acquista qui il brano |
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024