venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Francesco Bianconi sceglie la voce di Malika Ayane per “Perduto insieme a te”

Il duetto è la prima collaborazione tra i due artisti

Non avevano mai collaborato insieme prima d’ora Francesco Bianconi Malika Ayane che hanno scelto di farlo per il brano inedito Perduto insieme a te. La canzone, scritta e composta unicamente dal leader dei Baustelle, è disponibile per la rotazione radiofonica e le diverse piattaforme digitali a partire dallo scorso 20 aprile 2022 su etichetta Ponderosa Music Records e distribuzione Believe Digitali.

Francesco Bianconi e Malika Ayane - Perduto insieme a te

La collaborazione è stata da tempo inseguita e desiderata da entrambi gli artisti. Francesco Bianconi ha raccontato “mi piace moltissimo la sua voce, la sua fisicità, il suo modo di porsi nell’interpretazione. Quindi mi sono rivolto a lei quasi automaticamente. Ha accettato con entusiasmo e ha dato alla canzone un tocco di “soul” che la porta in un territorio che non avevo pensato. Per “soul” non intendo il genere, bensì quella sorta di vento di gioia che certe voci hanno dentro anche quando cantano del buio più nero e della più profonda disperazione”.

Quando Francesco scriveva già canzoni famose, io avevo appena vent’anni e nessun piano nella vita. Ero rimasta fortemente colpita da come nella sua musica la malinconia fosse portata con leggerezza e naturalezza. Nel tempo, quando ho conosciuto meglio il suo lavoro, mi sono chiesta tante volte come riuscisse a raccontare e cantare tanto bene quello stato d’animo in cui mi trovo spesso ma che non so definire con altrettanta grazia. Poi ci siamo sfiorati mille volte finché non mi ha chiesto di cantarlo insieme e non ho potuto resistere. ‘Perduto insieme a te’ è una canzone bellissima e spero arrivi a più persone possibile” – racconta Malika che, nel frattempo, continua a lavorare al proprio ritorno discografico (qui per leggerne le anticipazioni).

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.