venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I Pinguini Tattici Nucleari tornano d’estate ricordandosi di essere “Giovani wannabe”

Il gruppo torna a proporsi con un nuovo singolo inedito

Il ritorno musicale dei Pinguini Tattici Nucleari avviene con il nuovo singolo della band bergamasca intitolato “Giovani wannabe“. La canzone è disponibile in rotazione radiofonica nazionale e nelle diverse piattaforme digitali di streaming e downloading a partire dallo scorso 27 maggio 2022. Il brano è stato prodotto e distribuito dalle etichette discografiche di Columbia del gruppo di Sony Music Italy.

Giovani wannabe‘ arriva a distanza di un anno e mezzo dal lancio dell’ultimo progetto musicale dei Pinguini Tattici Nucleari. L’EP ‘Ahia!’ (di cui qui la nostra recensione) ha regalato mesi di grandi successi alla band capitanata da Riccardo Zanotti. I Pinguini Tattici Nucleari sono ora prossimi a debuttare dal vivo in un lungo estivo (qui le date ed i biglietti ancora disponibili).

Pinguini Tattici Nucleari - Giovani wannabe

Il nostro nuovo singolo si chiama ‘Giovani wannabe’, e il titolo contiene un binomio di parole per noi molto importanti. Giovani perché è quello che siamo e che ci sentiamo di essere, anche se non è riferito all’età anagrafica, quanto alla “fame”. Il giovane ha fame di trovare il suo posto nel mondo. Wannabe invece è preso a prestito dall’inglese. Come band siamo sempre stati legati a influenze estere ed è tipico del fenomeno della globalizzazione mischiare inglese e italiano”, spiega Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari.

“Generalmente wannabe ha un’accezione negativa ma, nel nostro caso, vogliamo attuare una riappropriazione culturale e dargli una connotazione positiva, perché in un mondo che non trova posto per noi, non ci resta che essere dei wannabe e immaginare di poter diventare quello che vogliamo, cercando di piegare il mondo perché ci riconosca“.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.