sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Emma al lavoro per il prossimo album d’inediti

La cantante salentina prepara il suo ritorno discografico nei prossimi mesi

Tempo di nuova musica per Emma che, anche durante questi mesi estivi, non ha smesso di lavorare al suo prossimo nuovo album d’inediti. La cantante salentina manca con un proprio progetto discografico dall’autunno del 2019 quando pubblicò l’album ‘Fortuna’ (di cui qui la nostra recensione). Da allora, tuttavia, la voce di ‘Calore’ ha pubblicato una raccolta di successi intitolata ‘Best of me’ (di cui qui la nostra analisi) dotata di alcuni brani inediti ed ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Ogni volta è così’ (qui la nostra recensione).

Dall’ultima avventura sanremese nulle sono state le novità musicali da parte di Emma. La cantante salentina ha scelto di non giocarsi la carta estiva per proseguire la linea di consenso raccolta durante la kermesse. La scelta è piuttosto ricaduta sulla volontà di concentrarsi sui lavori in studio di registrazione per il prossimo album.

L’ottavo album d’inediti della carriera di Emma potrebbe uscire già nel corso dei prossimi mesi. Al momento non si conoscono i dettagli del progetto ma non è da escludere che già il prossimo autunno i fan potranno ascoltare qualcosa di nuovo. Secondo altri rumors, invece, Emma potrebbe scegliere di tornare protagonista del Festival di Sanremo già nel 2023 sfruttando la vetrina sanremese per il lancio del nuovo album.

Negli ultimi mesi Emma è stata impegnata in studio di registrazione con diversi autori e produttori che hanno fatto pensare ad una fase di scrittura avanzata. Oltre alla conferma del rapporto con Dario ‘Dardust’ Faini sul web sono apparsi scatti che vedevano Emma in compagnia anche di nomi nuovi come quelli di Simone ‘Simon Says’ Privitera, Jacopo Ettore, Alessandro La Cava e Vincenzo Centrella.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.