giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi Singoli, settimana 40 del 2022: Cesare Cremonini riporta Lucio Dalla in radio

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 30 settembre 2022.

I brani più attesi in radio |

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Cesare Cremonini che, per lanciare il suo nuovo cofanetto dal vivo registrato durante l’ultimo tour negli stadi, ha scelto un brano molto particolare. Con l’ausilio di un duetto digitale è stata realizzata una nuova versione su Stella di mare giovandosi della voce originale del collega ed amico Lucio Dalla.

Cesare Cremonini 2022

A proposito di ritorni emerge forte anche il nome di Fabri Fibra. Anche il rapper ha scelto di estrarre dal suo ultimo album d’inediti la titletrack Caos in cui gode della collaborazione vocale della giovane Madame. Tra le collaborazioni c’è anche quella indipendente della giovane Meg affiancata da due artiste numero uno dello scenario pop al femminile: Emma ed Elisa. Il brano s’intitola Aquila.

Tra i giovanissimi della nostra musica d’autore spunta anche il nome di Gaudiano che lancia in radio un suo nuovo singolo intitolato Piove veleno che continua a presentare il contenuto del suo album di debutto. Presenti anche Emma Nolde con La stessa parte della luna e Galeffi con la sua nuova Dolcevita.

Dal mondo del cantautorato italiano più sopraffino e maturo spuntano i nomi di Ron con il singolo inedito intitolato I gatti che anticipa l’uscita del nuovo album e di Nada che cercherà di confermarsi ispiratissima proponendo il singolo Chi non ha.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.