venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Blu” è il nuovo album d’inediti di Giorgia

Il disco viene pubblicato all’inizio del 2023

Sarà “Blu” il titolo del nuovo album d’inediti di Giorgia. Il lavoro sarà l’undicesimo della carriera discografica della cantante romana in uscita a più di sei anni dall’ultimo progetto discografica, “Oronero” (di cui qui la nostra recensione). Il disco è stato annunciato per il prossimo 13 gennaio 2023.

“Blu” è stato anticipato dal lancio in rotazione radiofonica nazionale del singolo “Normale” scritto da Mahmood e Dardust con la produzione affidata a Big Fish. Proprio Big Fish sarà il produttore dell’intero nuovo album di Giorgia succedendo a Michele Canova Iorfida che era stato al fianco della voce romana per gli ultimi 4 progetti discografici dal 2011 al 2018.

Con la pubblicazione annunciata proprio per l’inizio del mese di gennaio prossimo si chiude con sicurezza anche qualsiasi ipotesi che voleva Giorgia di ritorno sul palco del Festival di Sanremo. Contrariamente ai molti rumors degli ultimi mesi la cantante romana non tornerà in gara per il 2023 dopo esserci stata per l’ultima volta nel 2001 proponendo ‘Di sole e d’azzurro’.

Poche sono ancora le anticipazioni a riguardo del nuovo album. La tracklist rimane ancora un mistero. Oltre a “Normale” sappiamo che sicuramente troverà posto anche l’inedito Tornerai” scritto da Giorgia con Ghemon e Francesca Michielin e già presentato live lo scorso settembre. Uno spazio sarà, poi, riservato ad una cover di uno dei più celebri brani della storia dell’hip-hop italiano anche se non è ancora dato sapere quale sarà.

“E’ un disco molto sincero e anche un po’ coraggioso” – ha raccontato Giorgia a proposito di questo suo prossimo lavoro – “Siamo stati sinceri e assolutamente onesti rispetto a tutto quello che abbiamo fatto in questo cercando di restituire qualcosa di quello che siamo e un pochino di quello che vorremmo essere”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.