giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi Singoli, settimana 49 del 2022: Aiello e Dolcenera tornano in radio

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 2 dicembre 2022.

I brani più attesi in radio |

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Aiello che, a distanza di qualche mese dalla sua ultima apparizione discografica, lancia in radio un nuovo singolo inedito dal titolo Domani torno. Il brano punterà ad emozionare nuovamente il pubblico raccontando una storia d’amore ed adottando, come da tradizione, un mix coinvolgente tra pop, soul e contemporaneità.

Aiello

Di primo piano, in questa nuova giornata di uscite radiofoniche, anche l’inedita pubblicazione di Dolcenera con il singolo Lo-Fi che anticipa la pubblicazione dell’album Anima Mundi“. A proposito di ritorni emerge forte anche il nome più cantautorale di Niccolò Fabi con il singolo Al di là dell’amore. Il brano è un nuovo inedito del cantautore romano che proprio oggi pubblica il proprio album-raccolta dal titolo Meno per meno.

Tra i ritorni per questa nuova stagione c’è anche quello di Alfa che ha scelto di riproporsi con il brano inedito 5 minuti, escluso dall’ultima selezione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani a causa di una questione di regolamento. Lo stesso Alfa sarà impegnato in duetto insieme a Cioffi per il brano Giovani e testardi.

Tra i giovanissimi della nostra musica spunta anche il nome di Matteo Faustini che lancia in radio un suo nuovo singolo intitolato Il girasole innamorato della luna per accompagnarci verso la pubblicazione del suo nuovo disco, “CondiVivere”. Spazio anche per il pop di Samuel con il singolo inedito intitolato Malinconia oltre che per quello della coppia formata da Dile e Federica Carta con il singolo Che mettevi sempre. A proposito di coppie chiudono la giornata radiofonica Michele Bravi e Federica Abbate che hanno scelto di condividere il brano colonna sonora Antifragili.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.