Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BRUNACCI:

E’ online il nuovo singolo del giovane cantautore Paolo Brunacci dal titolo “Quel che è“. Un brano malinconico, biografico e tormentato che racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall’artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c’è: l’amore.

CIMINI:

Nuovo singolo dalle sonorità estive per il nostro Cimini. “Gelosia” parla di apparenza e del fatto che spesso il vero significato delle cose è nascosto in profondità. In questo nuovo brano si percepisce la voglia di mare, ci sono i ricordi sbiaditi di feste in spiaggia e ci sono le storie di una notte, le poesie che diventano bugie, le realtà che diventano sogni.

LA MUNICIPAL:

Per resistere al tuo fianco” è il titolo del quarto album in studio de La Municipàl. Un disco che vuole raccontare di quando, nei periodi difficili, si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite e ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo già consigliato diversi singoli contenuti in questo lavoro, da “L’orsa maggiore” a “La terza stagione di Dark“. Questa settimana è il turno di “Se io fossi come te cambierei il mondo“.

MOTTA:

Francesco Motta torna in rubrica, dopo “E poi finisco per amarti“, con il secondo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti “Semplice“. “Quello che non so di te” è un brano che parla di amicizia e di quel modo di passare una vita a crescere per cercare di capire come si può tornare ad essere bambini.

RUBIK:

Dopo il singolo “Accanto“, torna in rubrica il cantautore toscano Rubik. “Occhiali rotti” rappresenta la voglia di vivere con gli occhi ciò che desideriamo con il cuore, senza porre limiti alla nostra immaginazione. Le ferite diventano il nostro punto di forza, i nostri occhiali rotti uno scudo, gli aeroporti le nostre fermate abituali. È un bagaglio di buoni propositi.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.