Alessandra ha accompagnato, o meglio, è stata accompagnata dal suo pubblico in uno show unico sulle note di tutti i suoi più grandi successi condensati in 28 canzoni che da ormai 10 anni risuonano come colonna sonora di tutti i suoi fan che la amano per ciò che è. Nelle due ore di spettacolo la salentina ha cantato, ballato assieme a 11 ballerini coreografati da Veronica Peparini, e parlato alla sua seconda famiglia senza barriere o discorsi troppo preparati.
“Volevo lasciare tutti a bocca aperta, ci ho lavorato tanto e ci ho sperato molto e, senza essere presuntuosa, credo proprio di esserci riuscita” ha ammesso la salentina commentando la perfetta riuscita delle due serate ostacolate soltanto da una temperatura alquanto fresca che comunque non le ha fatto rinunciare ai suoi tre cambi d’abito (tutti spiccatamente primaverili). Ha cantato con foga, energia e tanti colori (giusto per richiamare il suo ultimo fortunatissimo album d’inediti Vivere a colori ancora in top20 degli album più venduti dopo quasi un anno e mezzo dall’uscita) i suoi brani più famosi ed apprezzati dalle immortali ballate Immobile e Stupida fino agli ultimi uptempo danzerecci Comunque andare e Vivere a colori passando per i brani togli respiro Difendimi per sempre e Stupendo fino a qui.
Nel 2018 Alessandra festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera ed è a quella ricorrenza che ora corre il pensiero lavorativamente parlando: “vorrei festeggiarli con una megafesta di musica e musicisti. Da quando faccio questo mestiere la mia vita è cambiata e voglio condividere questa gioia con la mia Big Family”. In testa Alessandra ed il suo staff dovrebbero avere un nuovo album live (il primo era stato realizzato nel 2011 con la pubblicazione del progetto “Cinque passi in più” arricchito da 5 speciali inediti) magari accompagnato da qualche nuovo brano in attesa del prossimo progetto discografico totalmente inedito a cui è ancora presto pensare come ha ammesso la salentina. Le due serate, non a caso, sono state riprese da ben 12 telecamere dalla società organizzatrice dell’intero tour (F&P di Ferdinando Salzano) anche se Alessandra ha detto che quelle immagini non hanno ancora una destinazione nella sua testa.
foto di Ikkio “Repubblica.it”
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Enrico Nigiotti torna con il nuovo singolo “Notti di luna” - Aprile 19, 2021
- La canzone del giorno, 19 aprile: “Casa” di Giordana Angi - Aprile 19, 2021
- ReChart, settimana 15 del 2021: “Musica leggerissima” rimane il brano di più successo - Aprile 18, 2021
- Classifiche YouTube, settimana 15 del 2021: Guè Pequeno l’artista più cliccato - Aprile 18, 2021
- La canzone del giorno, 18 aprile: “Tanto ci sei” di Raphael Gualazzi - Aprile 18, 2021