martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Alessandra Amoroso: nel futuro discografico nuovo singolo, tour e Sanremo 2023?

Tra San Siro ed il nuovo tour nei palazzetti cosa ci si aspetta musicalmente dalla cantante salentina

Il concerto-evento a San Siro (di cui qui la nostra recensione) dello scorso 13 luglio ha segnato una tappa importante per il percorso di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, però, non si è di certo fermata ed anzi ha in serbo nuovi progetti e sorprese per i suoi fan. Il prossimo mese di dicembre la cantante di ‘Immobile’ sarà nuovamente in tour nei maggiori palazzetti dello sport d’Italia (qui date e biglietti).

Un nuovo singolo |

Per traghettare i suoi numerosi sostenitori verso il ‘Tutto Accade Tour’ Alessandra vorrà probabilmente prolungare la vita discografica del suo ultimo album d’inediti, ‘Tutto accade’. Se per quest’estate si è pensato di proporre un singolo del tutto inedito, ‘Camera 209’ (ne abbiamo fatto un’analisi qui), per il prossimo autunno-inverno i progetti non sono ancora stati svelati.

Alessandra Amoroso 2021

E’ comunque probabile che questi prossimi mesi vedranno il lancio in rotazione radiofonica di un singolo. Quello che rimane da stabilire è se tale brano sarà selezionato tra quelli già editi contenuti nell’ultimo disco oppure se sarà anche questa volta un pezzo nuovo di zecca. Da ‘Tutto accade’ sono già stati estratti per l’airplay i singoli ‘Piuma’, ‘Sorriso grande‘, ‘Tutte le volte‘ Canzone inutile. La tracklist è tuttavia ancora ricca di potenziali nuovi singoli da proporre al pubblico con buone possibilità che questi raccolgano ampi consensi.

L’idea di Sanremo 2023 |

C’è chi, tuttavia, guarda già all’immediato futuro e pensa che Alessandra Amoroso stia, in realtà, guardando già oltre agli appuntamenti live dicembrini. Sull’agenda della cantante salentina c’è chi è pronto a scommettere sia già segnato l’appuntamento del prossimo Festival di Sanremo. Il nome della voce di ‘Senza nuvole’ è ogni anno tra i papabili sanremesti. Eppure, dopo quasi 14 anni di carriera, il suo debutto in gara non è ancora avvenuto.

Il 2023 potrebbe essere l’anno giusto. Dalla sua Alessandra avrebbe il grande consenso di cui nutre attualmente la kermesse, una grande attesa da parte del pubblico nei suoi confronti e la necessità di trovare un nuovo brano-manifesto che ne coroni la carriera ed il repertorio. La canzone, secondo i bene informati, già c’è ed è una di quelle che era rimasta escluse appositamente dall’album ‘Tutto accade’ (di cui qui la nostra recensione) poi, però, un problema alle corde vocali ne bloccò ogni possibile chance già lo scorso febbraio.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.