La cantante è impegnata in sala d’incisione ma a cosa sta lavorando?

Sono mesi d’intenso lavoro per Alessandra Amoroso che, negli ultimi giorni, si è mostrata nuovamente impegnata in studio di registrazione. Dopo un’estata trascorsa a promuovere l’ultimo singolo inedito “Camera 209” (qui la recensione) e a realizzare il concerto-evento allo Stadio San Siro (qui il nostro racconto), la cantante salentina ha deciso di non fermarsi e, anzi, di preparare un autunno-inverno ancora più impegnativo.

Nei prossimi mesi di novembre e dicembre 2022, la voce di ‘Immobile’ tornerà ad esibirsi dal vivo nei maggiori palazzetti dello sport della Penisola con il ‘Tutto Accade Tour’ (qui le date e i biglietti). Proprio l’imminenza di questa nuova avventura live ha fatto sorgere alcune ipotesi nei fan che, proprio negli ultimi giorni, hanno visto ritrarre l’artista impegnata in sala d’incisione al fianco di Pino Perris.

Già qualche settimane fa avevamo avanzato l’ipotesi (qui) che per accompagnare la partenza del nuovo tour dal vivo, Alessandra Amoroso potesse scegliere di proporre al pubblico un proprio nuovo singolo. La scelta avrebbe potuto ricadere tranquillamente tra i brani presenti all’interno dell’ultimo ricco lavoro discografico ‘Tutto accade’ (qui la recensione) sostenendo, dunque, ancor più attivamente il legame tra la nuova serie di concerti e l’album attualmente in promozione. Se davvero questa, però, fosse la scelta non si spiegherebbe la presenza di Sandrina in studio di registrazione in questi giorni.

Nuova musica all’orizzonte |

Secondo i rumors più accreditati la cantante salentina starebbe attualmente lavorando a nuova musica inedita. Le ipotesi sul tavolo, dunque, diventerebbero due soltanto. Da una parte può darsi che Alessandra Amoroso stia lavorando ad un nuovo brano inedito da lanciare in radio in occasione della partenza del suo nuovo tour aggiungendolo, poi, alla versione digitale del suo ultimo disco. Un’operazione di certo piuttosto comune nel sistema discografico odierno che, tuttavia, Alessandra non ha mai fatto mistero di apprezzare poco.

Alessandra Amoroso - studio di registrazione

La seconda ipotesi attualmente sul tavolo è quella che vorrebbe la voce di ‘Comunque andare’ definitivamente convinta a partecipare al prossimo Festival di Sanremo in gara. Amadeus, secondo questa ricostruzione, sarebbe riuscito a strappare ad Alessandra Amoroso un ‘si’ per il suo debutto alla kermesse canora ligure e la cantante avrebbe completato proprio negli ultimi giorni i lavori per il brano da presentare alla commissione.

In questi ultimi anni si è spesso dato il nome dell’Amoroso tra i più corteggiati dai vari direttori artistici del Festival. Eppure, la cantante non ha mai ceduto ai corteggiamenti rifiutando costantemente l’ipotesi di una partecipazione alla gara. La motivazione ha sempre riguardato la necessità di presentare un brano all’altezza del palco del Teatro Ariston. In realtà, occorre ammettere che Alessandra Amoroso non ha mai avuto troppo bisogno di un passaggio promozionale così sostanzioso come quello che assicura il Festival di Sanremo. Oggi che la kermesse è stata ampiamente rivoluzionata un nome altisonante come il suo non sarebbe di certo un unicum così strano all’interno di un cast. Il brano, a detta dei ben informati, stava nel cassetto già da qualche tempo ed ora sarebbe giunto il momento di tirarlo fuori.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.