mercoledì 16 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Alfa annuncia il nuovo singolo intitolato “Il filo rosso”

Esce venerdì 18 ottobre il nuovo singolo di Alfa, disponibile in radio e in digitale, dal titolo “Il filo rosso”, in attesa del tour nei palazzetti al via da novembre

Tempo di nuova musica per Alfa che, da venerdì 18 ottobre, tornerà su tutte le piattaforme digitali e in radio con il singolo “Il filo rosso”, pubblicato da Artist First.

Il brano ha già attirato l’attenzione di migliaia di fan che, dopo essersi innamorati delle prime note durante una diretta Instagram, hanno chiesto con insistenza la sua uscita. Il singolo è nato in un modo originale: il giovane cantautore ha condiviso la sua creazione in tempo reale, invitando il pubblico a partecipare alla stesura del testo, rendendo così la canzone un’opera collettiva, con centinaia di persone che hanno contribuito con idee e parole, pubblicando video di esibizioni direttamente dalla cameretta e persino registrando la propria versione della seconda strofa. 

Il filo rosso” prosegue la visione dell’amore di Alfa, approfondita e raccontata nell’album uscito a febbraio “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” e racconta la storia di due persone che si sono amate intensamente ma che alla fine si sono lasciate, una dinamica che riesce a toccare l’animo di chiunque l’ascolti e che ha catturato il pubblico già a partire dalla prima strofa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Alfa, cantautore genovese classe 2000 e artista multiplatino, ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano Vai!, e ha emozionato tutti nella serata dedicata alle cover con un indimenticabile duetto con Roberto Vecchioni in “Sogna ragazzo sogna”. Esponente della Generazione Z, Andre De Filippi è un ragazzo semplice ed un cantautore che mette sempre l’amore al centro delle sue canzoni perché, per lui, l’essere romantici è la vera rivoluzione. 

Dopo un tour nei palazzetti e un tour estivo, l’8 novembre Alfa terrà il suo primo concerto Europeo a Londra al Dingwalls, mentre a novembre ripartirà da Roma il “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR” il tour nei palazzetti che toccherà successivamente le città di Napoli, Bari e Milano (Sold-Out).

Di seguito le prossime date:

  • 8 NOVEMBRE – LONDRA – DINGWALLS
  • 16 NOVEMBRE  ROMA – PALAZZO DELLO SPORT  
  • 19 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO  
  • 20 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE  
  • 25 NOVEMBRE – MILANO – UNIPOL FORUM (SOLD OUT)
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.