domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Arisa pronta ad un nuovo singolo in napoletano, “Ortica”

Annunciati i nuovi progetti discografici post-Sanremo 2021

Dopo un Festival di Sanremo in gran spolvero con ‘Potevi fare di più’ ed una positivissima esperienza come coach ad ‘Amici di Maria de Filippi’, Arisa è pronta a pubblicare un nuovo singolo. Ad annunciare i nuovi progetti musicali è stata la stessa cantante potentina nel corso degli ultimi giorni. Il nuovo brano, che si intitolerà Ortica, sarà disponibile a partire dal prossimo 23 aprile.

Ma non è tutto perchè questa nuova pubblicazione porterà numerose altre novità con sè. Prima fra tutte quella che vede Arisa impegnata in prima persona per la scrittura di questo brano. La voce di ‘Sincerità’, infatti, ha già svelato nel corso di un’intervista che ‘Ortica’ è un brano nato dalla sua stessa penna sia per quanto riguarda la parte testuale che quella musicale.

Arisa studio di registrazione

Non è la prima volta, però, che Arisa si impegna anche come cantautrice. Era già avvenuto per ‘La gioia di un attimo’ nell’album ‘Malamoreno’ del 2010 e per ‘Amami’ e ‘Missiva d’amore’ nell’album ‘Amami’  del 2012. Numerose altre volte, invece, Arisa aveva affiancato altri autori nella scrittura testuale dei propri brani fornendo il proprio personale contributo.

Altra particolarità di questo nuovo singolo che arriva dopo l’intenso episodio sanremese (qui la nostra recensione di ‘Potevi fare di più’) è il fatto che sarà completamente in napoletano. Anche in questo senso non si tratta di una vera e propria novità dato che Arisa si era già confrontata con questa dimensione quando interpretò ‘Vasame’ per una colonna sonora cinematografica.

Nel frattempo Arisa ha anche smentito di essere prossima a pubblicare un nuovo album d’inediti come lei stessa aveva raccontato qualche settimana fa (qui). Per il momento, dunque, si continuerà a procedere con dei singoli. E negli ultimi giorni la cantate è tornata a mostrarsi in studio di registrazione insieme a Michele Bravi. Che ci sia in ballo un’altra collaborazione tra i due?