In arrivo "Modern Art", il nuovo album d'inediti di Nina Zilli

In arrivo “Modern Art”, il nuovo album di Nina Zilli

Sarà Modern Art il nuovo album d’inediti di Nina Zilli e sarà in vendita nei negozi e nei digital store a partire dal 1 settembre 2017 su etichetta Universal Music Italia.

La cantautrice piacentina giunta al suo quarto disco d’inediti in carriera ha definito questo nuovo album come un progetto discografico moderno e “urbano/tropicale” sulla scia del singolo d’esordio, Mi hai fatto fare tardi (che vi avevamo raccontato qui). I brani sono stati scritti dalla stessa Zilli, insieme ad altri autori, a Milano e in Giamaica da cui il risultato finale trae il ritmo reggae, le sfumature rap e le sonorità urban che caratterizzano quella terra. Tema fondamentale del nuovo disco sarà, ancora una volta, l’amore ma non quello tradizionalmente inteso tra due persone bensì quella condivisione universale capace di sconfiggere ogni paura.

Come il singolo d’esordio (qui la mini-recensione), scritto da Nina Zilli con la collaborazione di Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, l’intero album è stato prodotto da Michele Canova Iorfida che torna a collaborare con la piacentina dopo la parentesi segnata dalla produzione sofisticata ed eterea del maestro Mauro Pagani (produttore dell’ultimo album, “Frasi & Fumo”).

Tracklist [autori]:

  1. Domani arriverà (modern art)
  2. Ti amo mi uccide
  3. 1XUnattimo
  4. Mi hai fatto fare tardi [N. Zilli, Calcutta, T. Paradiso, D. Faini]
  5. Il punto in cui tornare
  6. Notte di luglio
  7. Butti giù (feat. J-Ax)
  8. Il mio posto qual’è
  9. IGPF
  10. Sei nell’aria
  11. Per un niente [Emilio Munda, Piero Romitelli]
  12. Come un miracolo
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri riguardo “In arrivo “Modern Art”, il nuovo album di Nina Zilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *