“Artisti ProFondi”, Virginio and friends questa sera in concerto – Recensiamo Musica

Il noto cantautore raduna amici e colleghi in diretta streaming per supportare la sua città

Un’importante iniziativa dalla doppia valenza sociale, tenere compagnia alle tante persone costrette a casa in questo periodo e, soprattutto, sostenere concretamente la propria città. Questo e molto altro ancora è “Artisti ProFondi”, l’evento ideato dal cantautore Virginio che si inserisce nel fitto calendario degli appuntamenti di #iosuonodacasa, in questo momento così difficile e inedito per tutti noi.

Insieme a lui si esibiranno in diretta streaming Marco Masini, Arisa, Noemi, AnnalisaChiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone e Federica Camba, che si alterneranno chiacchierando e cantando dal vivo alcuni dei loro più grandi successi. Tra gli ospiti, saranno presenti anche alcuni nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti in ambito artistico a livello nazionale e internazionale, tra cui: Tania Tuccinardi (protagonista in Notre Dame De Paris), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale), Desirè Capaldo (cantante lirica) e Chiara Stroia (cantautrice jazz).

L’iniziativa vuole essere di supporto alla città dell’Agro Pontino, ad oggi tra le più colpite in questo momento dalla piaga del Coronavirus, chiusa da un provvedimento della Regione Lazio per arginare la diffusione del virus, in quanto nella città è presente un terzo dei casi registrati in tutta la Provincia. L’’evento si propone di abbracciare virtualmente Fondi attraverso la musica, ma soprattutto di far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune il quale, insieme alla ProLoco, ha dato pieno Patrocinio allo speciale concerto.

Un concerto 2.0 che andrà in onda questa sera, giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 21.00 a social unificati, in diretta su Instagram, Facebook e Twitter, come ci ha raccontato in una piacevole intervista lo stesso Virginio«”Artisti ProFondi” è un gioco di parole per sottolineare la profondità d’animo degli artisti coinvolti, ma anche perché tutto il ricavato di questo evento verrà devoluto in sostegno della mia città, che si chiama esattamente Fondi. Un concerto in diretta streaming sui miei canali social, patrocinato dal Comune, per cercare di dare in qualche modo una mano ai miei concittadini. Sono tanti gli artisti che hanno accettato il mio invito, amici che ringrazio davvero di cuore».

Virginio – “Artisti ProFondi” | Intervista

Una regia speciale darà la possibilità agli Artisti di interagire con Virginio, che farà da “collante” e lascerà di volta in volta il palco, in questo caso lo schermo, alla performance degli artisti, i veri protagonisti. I vari nomi parleranno e si esibiranno in un concerto “da casa”, ovviamente tutti nella condizione di quarantena nazionale. I social di Virginio che trasmetteranno l’evento in contemporanea giovedì 2 aprile alle 21.00:

Facebook: https://www.facebook.com/virginiomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/virginionero/
Twitter: http://www.twitter.com/virginionero

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.