Cesare Cremonini

L’album sarà presentato al 72esimo Festival di Sanremo

Si sta finalmente per concretizzare l’attesissimo ritorno di Cesare Cremonini, a oltre 4 anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo disco d’inediti “Possibili scenari“. Il cantautore bolognese ha, infatti, annunciato l’uscita del suo nuovo album d’inediti, intitolato “La ragazza del futuro“. Distribuito da Universal Music, il progetto dell’ex Lunapop vedrà la luce il 25 febbraio prossimo, successivamente alla partecipazione di Cremonini come super-ospite a Sanremo 2022 (qui la notizia).

Di seguito la copertina dell’album, riguardo alla quale Cremonini ha dichiarato: “rappresenta per me un nuovo concetto dell’uomo e della natura. È nella fanciullezza, nella capacità dei più giovani di vedere un nuovo mondo, nella purezza dei sentimenti espressi nella natura, che ho trovato l’ispirazione per tutto il nuovo progetto”.

La ragazza del futuro - Cesare Cremonini

Il lavoro in uscita è stato anticipato dal singolo “Colibrì” (qui la nostra recensione), disponibile sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica dal 1° dicembre 2021. Il brano, scritto con Davide Petrella, “parla dell’avversarsi di una profezia”, queste le parole dell’artista.In questo senso, per me, è un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità, un’esperienza musicale legata all’intero album, più che una semplice hit. Si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro“.

Seguente alla pubblicazione del disco sarà il tour estivo Cremonini Stadi 2022 (qui tutte le date ed i biglietti ancora disponibili), in cui l’interprete di “Poetica” preformerà l’ultimo album e alcuni dei suoi grandi successi.

Preordina qui l’album |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.