Il brano è la title track del progetto in uscita il 25 febbraio
“La ragazza del futuro“, in uscita il 19 gennaio, è il secondo capitolo radiofonico dell’album omonimo di Cesare Cremonini. La title track del progetto programmato per il 25 febbraio è stata annunciata dall’artista stesso attraverso un post sui canali social ufficiali: “La canzone contiene immagini di grande inquietudine e forza ma allo stesso tempo è un canto leggero e radiofonico che ci invita a vivere il presente ballando sulle sue rovine, amando liberamente, lasciandosi alle spalle le paure del nostro tempo per andare verso ogni emozione possibile. Non abbiamo più nulla da perdere in questo senso”.
Il brano segue il singolo apripista “Colibrì“, pubblicato il primo dicembre 2021. Con ogni probabilità entrambe le canzoni saranno eseguite dal cantautore bolognese nel corso della sua ospitata al prossimo Festival di Sanremo.
Secondo le parole dell’artista il testo “si immerge questa volta in una riflessione profonda e inedita sul ruolo delle nuove generazioni nella nostra società, sul bisogno dell’uomo di illusioni organizzate, sulla voracità della nostra società che divora queste illusioni trasformandole in slogan di comunicazione“.
Il brano “dal sapore anni 70” conterrà un riff di basso “molto accattivante, dalla presa immediata“. “La ragazza del futuro” è accompagnata dalla batteria di Steve Jordan, già batterista dei Blues Brothers.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024