giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Chiara Galiazzo canta ”Valore” non ammesso a Sanremo 2025 – VIDEO

Durante l’ospitata a “Binario 2”, Chiara Galiazzo ha cantato in anteprima ”Valore”, brano non ammesso a Sanremo 2025

Chiara Galiazzo, voce cristallina e interprete straordinaria, è tornata in tv con una sorpresa per i suoi telespettatori. La cantante, che nel 2012 vinse la sesta edizione di X Factor, ha portato in scena per la prima volta “Valore”, canzone esclusa da Sanremo 2025.

Ospite del programma mattutino di Rai2, “Binario 2“, l’artista ha eseguito dal vivo il pezzo che, purtroppo, non è riuscito a entrare tra i protagonisti della prossima del Festival. La sua performance è stata, come ci si poteva aspettare, impeccabile: la cantante ha dato ancora una volta prova della sua indiscutibile maestria vocale, interpretando “Valore” con quella delicatezza che l’ha sempre contraddistinta nel corso della sua carriera.

La voce di Chiara Galiazzo riesce a donare ancora una volta una profondità emotiva che non lascia indifferenti, pur mantenendo una una tecnica vocale perfetta, ma mai forzata.

Lo scorso 1° dicembre, dopo che Carlo Conti ha annunciato ufficialmente il cast dei partecipanti al suo quarto Festival, Chiara ha espresso il suo dispiacere per l’esclusione della sua canzone. In un video pubblicato sui suoi social, la cantante non ha nascosto il suo rammarico, ma allo stesso tempo ha mostrato una grande dose di sportività: “Allora ragazzi sono stata bocciata anche quest’anno, ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché è fighissima”.

E così Chiara Galiazzo è stata di parola questa mattina a “Binario 2”, in attesa di poter ascoltare il brano nella sua totalità nella versione estesa. “Valore” rappresenta per un passo ulteriore nella sua carriera, e arriva a qualche settimana di distanza dall’uscita del suo ultimo singolo “Di nuovo tu” (qui la nostra recensione). Festival o non Festival, il talento di Chiara non si discute. Ascoltare per credere.

Chiara Galiazzo canta ”Valore” non ammesso a Sanremo 2025 – VIDEO

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.