Classifica FIMI della 6° settimana 2017: dominano sempre J-Ax e Fedez - Recensiamo Musica

Classifica FIMI della 6° settimana 2017: dominano sempre J-Ax e Fedez

ALBUM:

Calma piatta questa settimana per quanto riguarda la classifica di vendita settimanale degli album e dei singoli rilasciata dalla FIMI. Nella settimana numero 6 del 2017 a dominare sono ancora J-Ax e Fedez che conservano con Comunisti col Rolex l’album più venduto in assoluto della settimana seguiti sempre dall’altra coppia dell’anno (Mina e Celentano) ancora alla 2 con Le migliori. A completare il podio c’è ancora Tiziano Ferro che si riprende la #3 posizione con Il mestiere della vita.

La nuova entrata più in alto in classifica la troviamo alla posizione numero 4 con Sotto il Vulcano di Francesco De Gregori. Rimangono stabili Ligabue (Made in Italy alla #5) e Vasco (Vascononstop alla #6). Perdono, invece, una posizione i Baustelle (L’amore e la violenza scende alla #8 con un -1) e Mannarino con Apriti cielo che si piazza alla #9 (-1). Sale alla #7 (+2) Brunori Sas con A casa tutto bene, seguito da Giorgia (Oronero #10 con +3) che chiude la top10.

In top20 bene anche, l’infermabile Alessandra Amoroso (Vivere a colori alla #12 con un +2), mentre perdono una posizione i Pooh (L’ultima notte insieme #16) e Marco Mengoni (Marco Mengoni Live alla #13 con un -3). Guadagnano ben 7 posizioni i Modà con Passione Maleddetta posizionandosi alla 15 posizione. Chiude la top20 Luigi Tenco, omaggiato nella prima serata del Festival di Sanremo, con il disco Lontano, Lontano nel tempo.

SINGOLI:

Tra i singoli a dominare tra gli italiani sono sempre J-Ax e Fedez che, anche se perdendo posizioni, riescono a piazzare due brani in chiusura di top10: Assenzio, in duetto con Stash e Levante, scende alla numero #7 (-4) mentre Piccole cose, il nuovo singolo in duetto con Alessandra Amoroso, si ferma alla #6 (-1). Grazie all’ospita al Festival di Sanremo Tiziano Ferro sale in top 5 con Il Conforto (+14) cantato assieme a Carmen Consoli. Tiziano risale anche con Potremmo ritornare che arriva fino alla #35 (+13) ed esordisce alla #74 con la sua cover sanremese Mi sono innamorato di te.

Direttamente dal teatro Ariston debuttano in classifica con solo due giorni di rilevamento Fiorella Mannoia con Che sia benedetta (#27), Fabrizio Moro con Portami via (#39) ed Elodie con Tutta colpa mia (#45) mentre ancor meglio fa Michele Bravi che si piazza alla #73 con Il diario degli errori in una sola giornata.

L’intera classifica è disponibile qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *