Classifiche Earone, settimana 47 del 2019: debuttano Cremonini e Antonacci

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #47 del 2019

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 scende Malika Ayane con il suo singolo “televisivo” intitolato Wow (niente aspetta) (#20; -3) che si trascina dietro anche Coez con La tua canzone (#19; -4),  Jovanotti con Prima che diventi giorno (#18; -5) e la coppia formata da Fabri Fibra e Franco126 con Come mai (#17; -3). A guadagnarci da tutti questi arretramenti sono Danti, J-Ax e Nina Zilli con il loro ultimo singolo per la stagione autunnale, Tu e d’io che fa il proprio esordio in top20 (#16; +7).

Scendono, poi,  Mahmood con la sua multietnica Barrio (#15; -4) e Brunori Sas con Al di là dell’amore (#14; -4) favorendo Marracash con la sua ultima Bravi a cadere (#13; +6) che guadagna diverse posizioni mettendosi subito alle spalle di Emma che crolla con la sua energica Io sono bella (#12; -8) e di Marco Mengoni che con il suo ultimo singolo inedito intitolato Duemila volte (#11; -2) non è mai riuscito ad ingranare davvero.

In top10 scendono sia Elisa con il suo singolo Tua per sempre (#10; -3) che Tiziano Ferro con Accetto miracoli (#9; -1) mentre, invece, a compiere l’impresa è Achille Lauro con il suo nuovo singolo intitolato 1990 (#8; +4) che debutta tra i dieci brani più trasmessi dalla rotazione radiofonica. Scendono di qualche piazza Rocco Hunt feat. Boomdabash e J-Ax con Ti volevo dedicare (#7; -2). Vero e proprio debutto, invece, per quel che riguarda Biagio Antonacci che si prende la posizione numero #6 con la sua nuova Ci siamo capiti male.

In top5 scende Zucchero con il suo singolo intitolato Freedom (#5; -2) mentre, invece, alla #4 fa il proprio esordio Cesare Cremonini che, al contrario delle attese, non riesce a prendersi subito il podio con Al telefono (#4). In top3 salgono Benji & Fede feat. Shari con la loro Sale (#3; +3) mentre, invece, al vertice non cambia nulla con Tommaso Paradiso alla #2 con Non avere paura e Vasco Rossi alla #1 con il suo nuovo singolo intitolato Se ti potessi dire.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.