Classifiche Earone, settimana 8 del 2020: Elodie la più trasmessa dalle radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #8 del 2020

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trova costretto a scendere Marracash con la sua Bravi a cadere (#20; -4) che fa spazio allo salire di Carl Brave con la sua Che poi (#19; +7) e, poi, a tutta la nuova ondata sanremese aperta da Raphael Gualazzi con il suo singolo intitolato Carioca (#18; +2) e portato avanti da Rancore con la sua Eden (#17; ++1) ed Elettra Lamborghini con la sua Musica (e il resto scompare) (#16; +2).

In discesa si trova Emma con la sua energica Stupida allegria (#15; -2) su cui, invece, rimane stabile Piero Pelù con la sua Gigante (#14). Debutta alla posizione numero #13 il nuovo singolo radiofonico di Tiziano Ferro intitolato Amici per errore su cui conservano un vantaggio sia Tommaso Paradiso con I nostri anni (#12) che Le Vibrazioni con il loro nuovo estratto sanremese intitolato Dov’è (#11).

In top10 rimane stabile anche Ultimo con la sua Tutto questo sei tu (#10) rispetto alla quale, poi, si trovano a scendere le coppie sia di J-Ax e Max Pezzali con La mia hit (#9; -4) e di Ghali e Salmo con la loro nuova Boogieman (#8; -1). Levante con il suo singolo sanremese intitolato Tikibombom (#7; +2) aumenta ancora il proprio successo radiofonico portandosi alle spalle di Achille Lauro con la sua molto apprezzata Me ne frego (#6).

In top5 crolla Mahmood con la sua Rapide (#5; -4) che la scorsa settimana aveva conquistato per la prima volta la vetta dell’airplay. A salire è, invece, Francesco Gabbani con il suo singolo Viceversa (#4; +4) mentre rimangono stabili i primi due gradini del podio costituito da Diodato con Fai rumore (#3) e dai Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr (#2). La vetta finisce nelle mani di Elodie con il brano Andromeda (#1; +3) che si rivela essere il primo brano sanremese a conquistare la prima piazza nell’airplay radiofonico oltre che la prima canzone di un’interprete femminile in solitaria ad essere in testa su Earone in questo 2020.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.