Classifiche FIMI, settimana 36 del 2018: la calma prima della “tempesta” autunnale
Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:

Rimane stabile alla #6 Carl Brave con Notti brave (qui la nostra recensione) a cui seguono Sfera Ebbasta con Rockstar (#7; -3) e lo stabile Gemitaiz con Davide (#8).
Fuori dalla top10 salgono ancora Carl Brave x Franco 126 con Polaroid 2.0 (#11; +1) seguiti alla #13 (-2) da Luchè con Potere (di cui qui la nostra recensione). Sale ancora Ultimo che anche questa settimana bissa in top20 raggiungendo con Pianeti (qui la nostra recensione) la #14 (+2), posizione più alta mai raggiunto da questo primo disco della sua carriera. Scende leggermente, invece, Calcutta con il suo album Evergreen (#15; -1).
Chiudono alla #19 Laura Pausini con Fatti sentire (qui la nostra recensione) e Tedua con Mowgli il disco della giungla (#20; +3).
SINGOLI:

Alla alla #6 continua a guadagnare Fred De Palma con D’estate non vale (+4) registrando il proprio miglior risultato sul finire della stagione riuscendo anche a mettersi alle spalle Pablo di Rvssian e Sfera Ebbasta (#7; +1) e Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra con Fotografia (#8). Posizione numero #10 per Fabio Rovazzi feat. Emma, Nek e Al Bano con Faccio quello che voglio che chiude la top10 di questa settimana.
Piazza numero #13 per Nero Bali del trio formato da Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno (-1) che viene sempre tallonata da Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e DrefGold con Tesla (#14; +1), Benji & Fede con Moscow mule (#15; -2) e da Emis Killa con Rollercoaster (#16; -2). Scendono alla #20 (-3) J-Ax e Fedez con Italiana a cui fanno seguito gli stabili Gemitaiz feat. Coez con Davide (#21) e i Boomdabash feat. Loredana Bertè con Non ti dico no (#22; -3).
Posizione numero #28 (-1) per Ultimo con la sua Poesia senza veli a cui segue Alessandra Amoroso sempre stabile alla #30 con La stessa capace di mettersi, però, alle spalle i Maneskin con Morirò da re (#31; -3). Scendono ancora i Thegiornalisti con Questa nostra stupida canzone d’amore (#39; -3) seguiti alla #45 (-3) da Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali con Peace & Love e alla #47 (-8) da Elettra Lamborghini con Pem Pem.
Esordio alla posizione numero #72 per Annalisa e Mr.Rain con il loro nuovo singolo, Un domani.
Le intere classifiche le trovate qui