giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cristina D’Avena, svelata la tracklist di “Duets Forever”

Annunciati i sedici artisti e gli abbinamenti contenuti nella raccolta in uscita il prossimo 23 novembre

Dopo i vari toto-nomi ipotizzati sui social dai fan di Cristina D’Avena, arriva la conferma ufficiale sugli abbinamenti e le canzoni che ciascun ospite interpreterà all’interno di Duets Forever – Tutti cantano Cristina, la nuova raccolta di sigle dei cartoni animati in uscita il prossimo 23 novembre. Un progetto importante frutto del sodalizio artistico tra Crioma e Warner Music Italy, che arriva a dodici mesi di distanza dal grande successo riscosso dal primo fortunato capitolo (qui la nostra recensione), album cult che ha regalato all’artista lo scettro delle vendite al femminile di tutto il 2017.

Tra gli ospiti che ascolteremo nel disco, troviamo: Patty Pravo che canterà la “Canzone dei Puffi (con la simpatica partecipazione di Fabio De Luigi), Fabrizio Moro in “I ragazzi della Senna (Il tulipano nero)”, Dolcenera sulle note di “Georgie”, Elisa in “Memole dolce Memole”, Malika Ayane duetterà in “Pollyanna”, Elodie in “Vola mio mini pony”, il collettivo de Lo Stato Sociale sarà impegnato in “Ti voglio bene Denver”, il trio de Il Volo in “D’Artagnan e i moschettieri del re”, i The Kolors in “Alvin rock’n roll”, Federica Carta canterà “Papà Gambalunga”, Alessandra Amoroso interpreterà “Il mistero della pietra azzurra”, Max Pezzali eseguirà “Robin Hood”, Le Vibrazioni in “Batman”Carmen Consoli interpreterà “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, Nek rivisiterà “Rossana” e Shade chiuderà con “Doraemon”.

https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/videos/483916685427979/

Duets Forever | Tracklist

  1. Patty Pravo“Canzone dei Puffi” (con la partecipazione di Fabio De Luigi)
  2. Fabrizio Moro “I ragazzi della Senna (Il tulipano nero)”
  3. Dolcenera“Georgie”
  4. Elisa“Memole dolce Memole”
  5. Malika Ayane “Pollyanna”
  6. Elodie “Vola mio mini pony”
  7. Lo Stato Sociale“Ti voglio bene Denver”
  8. Il Volo “D’Artagnan e i moschettieri del re”
  9. The Kolors “Alvin rock’n roll”
  10. Federica Carta “Papà Gambalunga”
  11. Alessandra Amoroso “Il mistero della pietra azzurra”
  12. Max Pezzali “Robin Hood”
  13. Le Vibrazioni“Batman”
  14. Carmen Consoli “Sailor Moon e il cristallo del cuore”
  15. Nek“Rossana”
  16. Shade “Doraemon”
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.