Annunciati i sedici artisti e gli abbinamenti contenuti nella raccolta in uscita il prossimo 23 novembre

Dopo i vari toto-nomi ipotizzati sui social dai fan di Cristina D’Avena, arriva la conferma ufficiale sugli abbinamenti e le canzoni che ciascun ospite interpreterà all’interno di Duets Forever – Tutti cantano Cristina, la nuova raccolta di sigle dei cartoni animati in uscita il prossimo 23 novembre. Un progetto importante frutto del sodalizio artistico tra Crioma e Warner Music Italy, che arriva a dodici mesi di distanza dal grande successo riscosso dal primo fortunato capitolo (qui la nostra recensione), album cult che ha regalato all’artista lo scettro delle vendite al femminile di tutto il 2017.

Tra gli ospiti che ascolteremo nel disco, troviamo: Patty Pravo che canterà la “Canzone dei Puffi (con la simpatica partecipazione di Fabio De Luigi), Fabrizio Moro in “I ragazzi della Senna (Il tulipano nero)”, Dolcenera sulle note di “Georgie”, Elisa in “Memole dolce Memole”, Malika Ayane duetterà in “Pollyanna”, Elodie in “Vola mio mini pony”, il collettivo de Lo Stato Sociale sarà impegnato in “Ti voglio bene Denver”, il trio de Il Volo in “D’Artagnan e i moschettieri del re”, i The Kolors in “Alvin rock’n roll”, Federica Carta canterà “Papà Gambalunga”, Alessandra Amoroso interpreterà “Il mistero della pietra azzurra”, Max Pezzali eseguirà “Robin Hood”, Le Vibrazioni in “Batman”Carmen Consoli interpreterà “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, Nek rivisiterà “Rossana” e Shade chiuderà con “Doraemon”.

Duets Forever | Tracklist

  1. Patty Pravo“Canzone dei Puffi” (con la partecipazione di Fabio De Luigi)
  2. Fabrizio Moro “I ragazzi della Senna (Il tulipano nero)”
  3. Dolcenera“Georgie”
  4. Elisa“Memole dolce Memole”
  5. Malika Ayane “Pollyanna”
  6. Elodie “Vola mio mini pony”
  7. Lo Stato Sociale“Ti voglio bene Denver”
  8. Il Volo “D’Artagnan e i moschettieri del re”
  9. The Kolors “Alvin rock’n roll”
  10. Federica Carta “Papà Gambalunga”
  11. Alessandra Amoroso “Il mistero della pietra azzurra”
  12. Max Pezzali “Robin Hood”
  13. Le Vibrazioni“Batman”
  14. Carmen Consoli “Sailor Moon e il cristallo del cuore”
  15. Nek“Rossana”
  16. Shade “Doraemon”
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.