Elodie lancia il nuovo singolo "Verrà da sè" mentre è impegnata sul set - Recensiamo Musica

Elodie lancia il nuovo singolo “Verrà da sè” mentre è impegnata sul set

Da venerdì 28 aprile sarà in rotazione radiofonica Verrà da sè, il secondo singolo di Elodie estratto dall’ultimo album di inediti Tutta colpa mia (di cui trovate la recensionequi la video-recensione), disponibile da febbraio nei negozi e in digital streaming. Il brano, scritto da Luca Mattioni, Mario Cianchi ed Emma, racconta la storia di una notte occasionale, talmente tanto intensa che giunta al termine lascia un po’ di amaro in bocca oltre a qualche senso di colpa.

L’interprete dai capelli rosa, ancora una volta riesce a interpretare alla perfezione i chiaroscuri dell’anima, grazie alla sua voce calda e graffiante capace in questo brano di colorare le parole del testo con un pizzico di rancore e sofferenza sfumando con una sopraffina eleganza il sentimento di delusione e rammarico che permane. Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, sarà online con la diffusione del brano in rotazione radiofonica a partire da venerdì.

L’album “Tutta colpa mia”, prodotto da Luca Mattioni ed Emma, è composto da tredici tracce, tra cui l’omonimo brano sanremese (certificato Oro), e unisce elementi tipici degli anni ’60 a elementi del new soul inglese.

L’artista attualmente è anche impegnata nelle riprese del film diretto da Federico Moccia, Non c’è kampo, dove canterà  un’altra canzone tratta dal suo ultimo album, Semplice (scritta da Federica Abbate e Andrea Amati). Con lei, nel cast ci saranno anche Vanessa Incontrada, Claudia Potenza e Corrado Fortuna. “Non c’è Kampo” racconta la storia della gita di una scolaresca in un paesino del sud dove il telefono non prende.

Il 28 aprile esce anche “Scriverò il tuo nome Live”, il primo album live di Francesco Renga che conterrà tra gli inediti anche una nuova versione di “Così diversa“, brano scritto dallo stesso Renga con Fortunato Zampaglione e dove Elodie presterà la sua voce per sposarsi a quella dell’artista bresciano che già aveva scritto per lei un brano nel suo ep d’esordio.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Elodie lancia il nuovo singolo “Verrà da sè” mentre è impegnata sul set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *