Elodie rompe con il passato e guarda al futuro studiando nuovi progetti

Elodie rompe con il passato e guarda al futuro studiando nuovi progetti discografici

Dopo l’addio ad Emma la cantante dai capelli rosa cambia team e pensa al futuro

Periodo piuttosto denso di avvenimenti per Elodie. La giovane cantante dai fantomatici capelli rosa reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, dove ha partecipato con il brano Tutta colpa mia, nelle ultime settimane ha dato una sterzata non indifferente alla sua carriera annunciando la fine del rapporto lavorativo con Emma, sua ex-coach in quel di Amici ma anche produttrice dei suoi primi due album in studio, e con la manager Francesca Savini. Elodie ha scelto di affidarsi, d’ora in avanti, a Fabrizio Giannini, manager che negli anni ha curato la carriera di Tiziano Ferro in primis ma anche di Ligabue, Laura Pausini, Nina Zilli, Giorgia, Nina Zilli e Giusy Ferreri.

Riguardo alla conclusione, forse un po’ brusca, del rapporto lavorativo con Emma la cantante ha raccontato a Marinella Venegoni de La Stampa che il loro “è stato un rapporto molto sincero e devo dire che in quel momento iniziale avevo bisogno di una persona che mi dicesse cosa fare. Quando Emma crede fortemente in qualcosa ci arriva, io sono molto più realista e forse pessimista. Dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando si ha una persona molto forte al proprio fianco è difficile dire la propria ma non perché l’altra persona non ti dia la possibilità. Ho pensato che potevo volare con le mie ali. Ci ho pensato due settimane e mi sono anche sentita in colpa: è normale, penso, quando una persona ti da tanto. E’ giusto che le persone ragionino con la propria testa” .

Nel frattempo, però, la Patrizi sta portando avanti la promozione del singolo estivo, Verrà da sé, partecipando ad eventi e Festival radiofonici e televisivi prima di lanciare il nuovo estratto autunnale e i progetti cinematografici che da qualche tempo sono in cantiere (ve ne avevamo parlato qui in anteprima assoluta).

Intervenuta al Collisioni Festival di Barolo qualche settimana fa la cantante ha dichiarato ai microfoni di Andrea Conti, giornalista di RTL 102.5, di avere in programma anche alcuni importanti progetti futuri svelando che al momento: “ho un’idea sicuramente: sto ascoltando già le prime cose e comincio a provinare per il prossimo disco perché è importante non fermarsi mai, soprattutto nel momento iniziale della carriera di un cantante in cui è importante capire la propria identità e focalizzarla. Spero di riuscire, con il prossimo album, ad allineare un po’ il tutto perché ci vuole del tempo per farlo: non è semplicissimo”.

Attualmente nei canali social della giovane interprete compaiono, di tanto in tanto, alcuni indizi non trascurabili tra cui immagini in studio o simpatici pranzi in compagnia di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti con cui Elodie ha dichiarato di desiderare collaborare. Staremo a vedere che cosa ci riserverà in un futuro molto prossimo la giovane e bella interprete concentrata oramai solo sul suo percorso artistico vista l’annunciata rottura anche con Lele, suo fidanzato fin da quel di Amici.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *