Pubblicato l’album di debutto del giovanissimo cantante
Dopo alcuni singoli digitali di grande successo tra i giovanissimi (e non solo), Emanuele Aloia ha pubblicato il suo primo album d’inediti, Sindrome di Stendhal. Il progetto discografico, edito da Epic per l’etichetta di Sony Music Italy, è disponibile sia in versione fisica che digitale in tutte le tradizionali piattaforme a partire dallo scorso 16 aprile 2021.
All’interno del progetto trova spazio una ricca tracklist di ben 13 brani inediti. Tra i titoli che compaiono in ‘Sindrome di Stendhal’ non potevano mancare, ovviamente, i grandi successi di Emanuele Aloia (a cui qui la nostra ultima intervista). Sono presenti, quindi, ‘Il bacio di Klimt’, già doppio disco di platino, ‘Girasoli’ e ‘L’urlo di Munch’ (di cui qui la nostra recensione), entrambi certificati disco d’oro dalla FIMI.
«Nella vita mi è capitato spesso di perdere l’equilibrio. – ha raccontato il giovane artista nel presentare questo album – Non l’ho perso solo nei momenti di difficoltà ma anche nei momenti felici. Quando finisco di scrivere una canzone e la riascolto se si crea la giusta magia, mi perdo dentro le parole iniziando ad avere vertigini. In questo disco le canzoni non hanno tempo. L’unica reale ambizione è quella di far trovare alle persone l’armonia nel disequilibrio. Credo che esista musica anche nel caos, dentro una caduta, nel mare di un pianto e forse proprio lì, si nascondono le canzoni più belle».
Tracklist |
- Notte stellata
- Mi stai già perdendo
- Ipocrisia
- La Monna Lisa
- Schopenhauer
- Il bacio di Klimt
- Buongiorno Principessa
- L’urlo di Munch
- Quando Dio ti ha inventata
- Girasoli
- Sindrome di Stendhal
- Romeo e Giulietta
- Pollicino